Published On: Lun, Set 5th, 2016

Arte contemporanea sul lungoporto di Chiavari, venerdi 9 settembre

Totem – Mostra d’Arte Contemporanea a cura del Comune di Chiavari e del Centro Giovani Chiavari 

Venerdì 9 settembre 2016 dalle ore 17.00 alle ore 23.00 Lungo Porto Giussani 

Il Comune di Chiavari – Assessorato alle Politiche Giovanili e il Centro Giovani Chiavari presentano, dopo l’iniziativa ART is a Supposition tenutasi la scorsa primavera, una seconda esposizione artistica, a cura di Danilo Fozzi.

La mostra artistica incentrerà la sua tematica sulle architetture e le strutture cercando di visualizzare come l’uomo le vive.
Attraverso la pittura e la fotografia, tre giovani artisti hanno lavorato sulla tematica con opere appositamente realizzate cercando di mettere in risalto quello che è il loro concetto di città. Quella industrializzata e grigia, dove i comportamenti individualisti dell’uomo la portano al declino, come ci mostra l’artista Anish o la visione più romantica, tra viste aeree dei monumenti simbolo e scorci di terreni vissuti, dove invece ci conduce E. Naze. Possiamo tornare invece alla realtà underground nelle foto di Andy, in cui troviamo un astrattismo in cui le figure e gli uomini ci dicono come dovremmo fruire la realtà del posto trasformandone in meglio la connotazione.

Dalle ore 17:30 fino alle 23:00 si può vedere l’esposizione e gradire un cocktail di benvenuto, offerto dal Lounge Bar Oblò.

By Gianluca76ch Instagram

By Gianluca76ch Instagram

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>