Published On: mer, Gen 21st, 2015

Ascom, Confesercenti e altre associazioni di Rapallo: Indegni attacchi contro Elisabetta Lai

Pubblichiamo questo comunicato sul “caso “Rapallo d’Amare” e l’assessora Elisabetta Lai, firmato da quasi tutte le associazioni del commercio di Rapallo. In effetti le critiche politiche vanno esercitate con grande rispetto per la persona, anche se parlando chiaro, qualora ci siano delle critiche motivate da muovere. 
Nel Consiglio Comunale di lunedì 19 gennaio si è assistito ad uno spettacolo preoccupante: l’aggressione violenta e compatta di tutta la minoranza contro l’assessore Elisabetta Lai per aver investito nel turismo e nel commercio natalizio della città.

E’ con molta preoccupazione che abbiamo ascoltato la proposta dei consiglieri di minoranza nella quale chiedono che il Comune di Rapallo si allinei a quelle Amministrazioni che per la promozione spendono “zero” lasciando tutto l’onere sulle spalle dei privati.

Ricordiamo che almeno i due terzi delle 700 partite iva cittadine vivono di commercio e turismo e che, mai come in questo momento, il settore sta attraversando una crisi devastante. Siamo dunque allarmati per le nostre attività e per i posti di lavoro che garantiamo ed esprimiamo disappunto per l’atteggiamento che si potrebbe verificare nel prossimo futuro.

Facciamo presente che le aziende rapallesi si sono sempre rese disponibili per una collaborazione concreta e continua tra pubblico e privato e giudichiamo che questa possa essere la giusta strada per il rilancio della città e della sua economia.

Riteniamo che un’attenta programmazione con inziali investimenti economici importanti porti risultati concreti soprattutto a medio e lungo termine.

Ci auguriamo che il Sindaco e tutta la maggioranza si mantengano sulla strada percorsa finora e auspichiamo una maggiore collaborazione di tutta la classe politica cittadina (maggioranza e minoranza) sulle questioni che riguardano il bene della città e, nello specifico, delle attività economiche e imprenditoriali.

Ringraziamo la giunta e in particolare l’assessore Elisabetta Lai per l’impegno lungimirante dimostrato nei confronti della città.

Rapallo, 21/01/2015

ASCOM RAPALLO E ZOAGLI – C.I.V. CIVEDIAMO A RAPALLO – CONFESERCENTI RAPALLO – ASSOCIAZIONE ALBERGATORI RAPALLO E ZOAGLI – ASSOCIAZIONE BALNEARI RAPALLO – A.R.I.A. RAPALLO (ARTIGIANI RISTORATORI ITALIANI ARTISTI) –  A.C.O. LIGURIA (ASSOCIAZIONE CONCESSIONARI ORMEGGIATORI) – ASSOCIAZIONE GRUPPO AMBULANTI DI RAPALLO

Elisabetta Lai (Civ e Ascom Rapallo-Zoagli), coi sindaci Costa e De Marchi

Elisabetta Lai (Civ e Ascom Rapallo-Zoagli), con gli ex sindaci Costa e De Marchi

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>