Published On: Mer, Ott 15th, 2014

Ascom: più pulizia e decoro e sviluppo delle imprese a Santa

L’incontro di ieri sera a Santa Margherita, organizzato dall’Ascom, oltre a sancire il nuovo staff cittadino, ha sviluppato alcuni temi, uno dei quali riguarda il nuovo porto (era presente Angiolino Barreca, che con Volpi rappresenta una delle due offerte in lizza). Corretta l’intenzione di migliorare pulizia e decoro urbani.
Questi gli argomenti discussi:

– SANTA CLAUS VILLAGE. Un mercatino di Natale… “All’interno del Santa Claus Village ci piacerebbe anche creare uno spazio ludico e creativo per i bambini con l’affitto di una “baita” che possa ospitare attività specifiche per tutti i giorni dell’evento.

– PORTO. Ribadiamo la nostra posizione: è necessario rompere l’immobilismo e riqualificare la zona. Non a stravolgimento della città e a colate di cemento. No all’apertura di nuove attività commerciali all’interno che porterebbero via lavoro a quelle già esistenti a Corte e nelle altre zone. Si, invece, a scuola di teatro, scuola di musica, museo della subacqueo. Incontreremo nuovamente l’amministrazione comunale su questo tema e avremo anche due incontri con le società che hanno presentato i progetti di riqualificazione.

– ALTRE INIZIATIVE. Partiamo dalle piccole idee: un posacenere, uguale per tutte le attività commerciali, da posizionare all’esterno che dovrà essere bello, elegante e funzionale. Costo 30 euro a pezzo: metà a carico dei commercianti stessi, metà dell’amministrazione. Margherita da mettere sulle vetrine, con la scritta benvenuto in tutte le lingue sui petali. Bottiglia/borraccia da dare in dotazione a chi possiede animali per un immediato lavaggio della zona interessata da pipì del cane.

– EVENTI E MANIFESTAZIONI. Idea di organizzare una grande tavolata, lungo tutto il contro viale di corso Matteotti, al fine di portare beneficio alle attività della zona in un periodi di minore turismo. Altra idea allo studio, quella di una grande caccia al tesoro, un qualcosa di grande e di unico sul nostro territorio e che abbia come primo scopo appunto quello di far girare, scoprire ed apprezzare il nostro fantastico ambiente, dal promontorio di Portofino, ai fondali marini, passando per tutte le realtà commerciali. Anche come premi avremmo intenzione di mettere in palio qualcosa di importante e di pubblicizzarla a dovere in tutte le regioni limitrofe alla Liguria in modo appunto da far diventare un evento importante la caccia al tesoro che vorremmo avesse una durata di un intero weekend. Sono già stati presi contatti con una agenzia che organizza simili eventi sul territorio nazionale. Rassegna di teatro dialettale a San Siro per tutto il periodo estivo, con annessa corso di lingua in dialetto per bambini.

santa margherita 1925

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>