Published On: Lun, Feb 4th, 2013

Asfalti, parcheggi e fognatura: aprono i cantieri. Il Gabbiano denuncia: “record di buche in città”

Lavori fognatura rapalloRAPALLO. IdroTigullio ha iniziato questa mattina alcuni lavori di scavo in Via della Libertà dove la società che gestisce le reti bianche e nere rapallesi deve sostituire un collettore fognario. Disagi estremamente contenuti poiché il piccolo cantiere si sviluppa all’interno del parcheggio invadendo solo in minima parte la carreggiata.

Si registreranno invece problemi alla circolazione a partire da lunedì 11 febbraio quando dovrebbero iniziare i lavori di asfaltatura del tratto compreso tra la fine di Via Mameli pedonale ed il sottopasso ferroviario in prossimità di Via Trieste.

Nuovi parcheggi moto rapallo

Sempre questa mattina, i tecnici comunali hanno parzialmente smantellamento l’aiuola di Corso Assereto (alle spalle del Municipio) dove saranno realizzati una ventina di nuovi posti destinati ai motocicli.

E sempre in tema di viabilità e manutenzione delle strade cittadine prosegue l’opposizione esterna da parte del Gabbiano, che con cadenza ormai settimanale, torna a scrivere all’amministrazione Costa per denunciare il grave stato di incuria dell’asfalto.

buche a rapallo

“Le vie di Rapallo hanno raggiunto un record di buche senza precedenti – denuncia il gruppo politico presieduto a Roberto Tosi – e nonostante le ripetute promesse elettorali di manutenzione i “buchi” sull’asfalto continuano imperterriti a proliferare”.

Sui social network, divenuti l’epicentro del mugugno cittadino, abbondano le segnalazioni fotografiche da parte degli utenti e così dopo il successo di pubblico ottenuto dal gruppo adotta anche tu una buca e anche un tombino a Rapallo (per ironia della sorte istituito dall’attuale assessore Paolo Iantorno quando era Sindaco Mentore Campodonico) il Gabbiano ne propone il sequel attraverso un concorso ironico dal titolo adotta anche tu una buca 2.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>