Published On: Mer, Ago 5th, 2015

Asilo nido di Santa, iscrizioni esaurite, grazie migliore offerta e Isee personalizzato

L’asilo nido di Santa Margherita Ligure torna a sorridere, in termini di presenze, grazie alla revisione del regolamento operato nel 2014 dall’Amministrazione comunale che ha rimodulato le rette consentendo alle famiglie un esborso di denaro parametrato sull’effettiva fruizione del servizio. Nell’estate 2014 le iscrizioni si sono chiuse con un meno dieci posti ancora disponibili; mentre quest’anno ci sono state 8 domande in più rispetto alla capacità di accoglienza della struttura.

«Siamo molto contenti – dichiarano il vicesindaco Emanuele Cozzio e l’assessore all’istruzione Beatrice Tassara – che il provvedimento abbia portato i frutti sperati. La professionalità delle educatrici e la qualità dell’offerta didattica è sempre stata di alto livello: una realtà, quella del nostro asilo nido di via Madonnetta, apprezzata e ambita anche da famiglie residenti in Comuni limitrofi».

L’asilo nido è autorizzato ad accogliere 36 bambini: nell’anno scolastico 2015-2016 i nuovi posti disponibili sono 13 che si andranno a sommare ai 23 bambini già presenti lo scorso anno. Come detto quest’anno le domande sono state numerose: 21 in totale – 18 da parte di residenti e 3 da parte di non residenti. Come da regolamento vigente viene stilata una graduatoria per i bambini residenti e una graduatoria per i bambini non residenti; la priorità viene data ai primi e nel caso di disponibilità si inseriscono anche i secondi.

Si ricorda, in estrema sintesi, che i provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale sono stati:
Orari più flessibili compresi i part-time con o senza pranzo.
Ampliamento orario di chiusura pomeridiano.
Riviste le tariffe con un ISEE personalizzato e per fasce creando un sistema di calcolo più vantaggioso per le famiglie.
– Sono stati acquistati arredi, attrezzature ludiche per rimodernare e ottimizzare gli spazi
– È stata rivista la progettazione pedagogica introducendo nuovi laboratori per bambini e genitori.
– È stato fatto un lavoro importante sulla comunicazione: brochure, open day, feste, gite, ecc….
iscrizioni_online_scuola

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>