Published On: Mer, Gen 29th, 2014

ASL4: Rosso e Bagnasco chiedono chiarimenti su Centro trasfusionale e laboratori

Share This
Tags

I consiglieri regionali di Forza Italia Matteo Rosso, medico e vice presidente della commissione sanità della regione, e Roberto Bagnasco, Presidente della Commissione Controlli della Regione fanno sapere di aver presentato un interrogazione urgente sulla carenza di personale dirigente, medici e biologi, presso il centro trasfusionale della Asl 4 “chiavarese”. Spiegano gli esponenti di Forza Italia: “ purtroppo questa situazione sta impedendo una corretta distribuzione dei turni di pronta disponibilità tale da permettere una normale attività lavorativa in grado di garantire servizi e qualità”.

“Il fatto grave è – continua i due consiglieri regionali di F.I. – che il direttore di Dipartimento ha proposto una riorganizzazione dipartimentale per cercare di tamponare che però sotto il profilo lavorativo/professionale ma anche giuridico crea non poca confusione sia per i pazienti che per il personale sanitario”.

“Di fronte a questa situazione che sta diventando veramente critica e che sta mettendo a rischio, benché l’impegno e la professionalità del personale sanitario, i servizi di laboratorio Analisi e Centro trasfusionale, è necessario dare delle risposte ed intervenire. Perciò con il nostro documento abbiamo deciso di chiedere all’amministrazione regionale se intende fare qualcosa e come pensa di far fronte a questa situazione al fine di garantire una normale attività lavorativa al centro trasfusionale e al Laboratorio di Analisi dell’Asl 4. Lo vogliamo ribadire ancora una volta è fondamentale porre al centro delle scelte in materia di sanità il paziente che insieme al personale medico e sanitario deve poter contare su condizioni efficienti che possa assicurare ai pazienti servizi di qualità ed ai lavoratori gli strumenti per poter agire nella maniera migliore possibile” concludono Rosso e Bagnasco.

asl4

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>