Published On: Mer, Nov 9th, 2016

ASL4 Screening diabetico gratuito a Chiavari, per la Giornata del Diabete

In occasione della Giornata mondiale del Diabete del 14 novembre, la ASL4 comunica ai cittadini del Tigullio e dell’Alta val di Vara che informare significa fare prevenzione. Quindi migliore qualità delle cure e meno costi per il sistema sanitario regionale. Il diabete è oggi una delle patologie endocrinologiche più diffuse tra giovani e bambini.
Da qui l’importanza di spiegare ai nostri ragazzi i giusti stili di vita da tenere: dall’attività fisica al cibo è passando per la lotta al fumo e all’alcol.

Per l’assessore Sonia Viale l’invito è: “Andate a fare un controllo. E’ pure gratuito. E di questo ringrazio la professionalità e la dedizione dei nostri specialisti che quotidianamente lavorano per migliorare la sanità e la salute dei nostri cittadini

La struttura Diabetologia della Asl 4 in collaborazione con l’Associazione Volontari Assistenza al Diabete,  ha organizzato lunedì 14 c.m. uno screening in Reparto (terzo piano Palazzina Ambulatori), Chiavari,  dalle ore 8:00 alle ore 12:00 per i Cittadini parenti di 1° grado di Persone affette da Diabete Mellito.

L’accesso è diretto senza bisogno di impegnativa o prenatozione, e il risultato del test verrà valutato in tempo reale da un Diabetologo dedicato.
asl4