Published On: mer, Dic 5th, 2018

Associazione 100% Lavagna: no alla “diga Perfigli”; ok alla fiera di San Simone

Di seguito due comunicati dell’associazione 100% Lavagna sulla così detta “diga Perfigli” e sulla nuova data della fiera di San Simone.

“Come noto il progetto della  diga detta “ Perfigli” è stato oggetto di una vibrata opposizione da un folto gruppo di cittadini che hanno portato la vicenda all’attenzione del Tribunale Superiore delle Acque. Suscita un certo sgomento e un senso di incredulità leggere oggi che alcuni, benché le competenti autorità giudiziarie non si siano ancora espresse, ritengano necessario ignorare ogni norma di buon senso e tirare dritto per non meglio identificate ragioni economiche. Che cosa accadrebbe se, come  speriamo, il Tribunale Superiore delle Acque rispondesse negativamente al progetto? I costi conseguenti al proseguimento di un intervento tanto oneroso quanto inutile e dannoso, chi li pagherebbe? i sostenitori  di un intervento ancora soggetto a un delicato giudizio oppure, come al solito, i cittadini?”
– Associazione 100% Lavagna

“Con grande soddisfazione abbiamo verificato come buona volontà e impegno comune messi in campo siano stati determinanti nell’ottenere il risultato auspicato per la scelta della data della fiera di S. Simone. È stato seguito un metodo che vogliamo diventi prassi nell’affrontare i problemi di cui Lavagna è purtroppo ostaggio da lungo tempo.”