Published On: Ven, Apr 17th, 2015

ATP trasporti: richiamo da Santa Margherita per i bus verso gli ospedali e per più servizi nei festivi

Un problema della ATP Pubblici trasporti, oltre al deficit strutturale, è la quasi totale assenza di bus nei giorni festivi. La domenica, tra Sestri levante e Chiavari, vi sono intervalli di un’ora. Per non parlare dei bus serali… Giusto pertanto il richiamo del sindaco di Santa Margherita ad ATP, che chiede anche di attivare collegamenti intelligenti verso gli ospedali del Tigullio.

“L’Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure – com’è noto – ha azionato da tempo un tavolo di lavoro, a cui partecipano il Sindaco Paolo Donadoni e il consigliere incaricato alla viabilità Alberto Balsi, tra alcuni Comuni del comprensorio e Atp per ragionare sulla possibilità di attivare una collegamento tra più città del Tigullio con lo scopo di unire i poli sanitari presenti sul territorio.

Una collaborazione quella con l’azienda di trasporto che sta gettando le basi per un concetto di servizio al centro del quale, oltre al risanamento dei conti economici, ci siano le esigenze dei cittadini. Una visone d’insieme che sta permettendo di affrontare diversi temi sotto una nuova e concreta prospettiva.

Alla luce di questo spirito di positivo confronto e fattiva collaborazione, l’Amministrazione comunale di Santa Margherita Ligure auspica che le prossime decisioni, compresa quella relativa a garantire il servizio nella giornata del 1° maggio, possano essere affrontate da Atp con la stessa unione d’intenti riscontrata negli incontri finora tenuti.”
atp trasporti provinciali

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>