Published On: Gio, Dic 29th, 2016

Aurelia bloccata per due ore: grave incidente nelle gallerie di Sant’Anna

Aurelia di nuovo bloccata nel Tigullio per un grave incidente nelle gallerie di Sant’Anna, tra Sestri levante e Lavagna.
Un’auto e un Porter sono stati coinvolti da uno scontro frontale. Il Porter si è capottato e accartocciato. Il  conducente del Porter ha avuto la peggio (fratture ma nulla di critico, secondo i dati dei primi controlli della Croce Verde di Sestri Levante e del 118). Il conducente dell’auto ha risportato invece solo contusioni e lussazioni. Entrambi sono fortunati, potremmo dire, vista la foto… L’incidente è avvenuto attorno alle ore 15, e per due ore la strada è rimasta bloccata. I Vigili del Fuoco hanno estratto il ferito dalle lamiere del Porter, che poi stato portato in elicottero verso gli ospedali di Genova.
Pochi giorni fa era accaduto un incidente simile nello stesso punto: le gallerie di Sant’Anna sono lunghe meno di 200 metri, con una leggera curva al loro interno. Sono pericolose soprattutto per i ciclisti (si pensava a una passerella con pista ciclabile esterna alle gallerie).

Ottima l’idea proposta nel gruppo Facebook Mugugni di Chiavari: ” [le gallerie sono] troppo pericolose, fosse per me metterei un autovelox fisso, dopo qualche centinaio di multe diventerebbe un tratto super sicuro!”