Published On: Mar, Feb 7th, 2012

Autostrada A12, Tir di traverso blocca il traffico


Bloccata l’autostrada A12 per un grave incidente, risolto senza gravi conseguenze. Un Tir che viaggiava in direzione di Genova si è intraversato all’interno di una galleria, all’altezza di Brugnato, probabilmente a causa del ghiaccio. L’auto subito dietro è riuscita a fermarsi, così come lo ha fatto un altro tir che stava sopraggiungendo e che rischiava di schiacciare l’auto. L’autista del primo tir ha un braccio fratturato e alcuni traumi, ma ha rischiato conseguenze molto più gravi, perché la cabina del tir si è girata e i tubi del carico, spostatisi in avanti non la hanno perforata.

Complicato il lavoro per le Pubbliche assistenze. Le ambulanze infatti non potevano raggiungere il luogo dell’incidente da Brugnato, a causa degli altri mezzi coinvolti. E’ così dovuta partire un’ambulanza della Croce Verde di Sestri Levante (con a bordo i militi Andrea, Andrés e Jacopo), che ha proceduto contromano fino a Deiva Marina (era bloccata la corsia lato monte), preceduta da una pattuglia della Stradale.
L’autista ferito è stato poi trasportato al Pronto Soccorso di Lavagna.

Sul luogo sono interveuti i Vigili del fuoco. Per fortuna il carico non è caduto sull’asfalto, pertanto il blocco della corsia della A12 dovrebbe essere risolto in poco tempo.

N.B. Prosegue presso la sede della Croce Verde di Sestri la raccolta di contributi per l’alluvione dello scorso autunno a Borghetto Vara.
E’ in corso anche la raccolta di contributi per l’iniziativa Un’arancia contro il cancro.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>