Published On: ven, Mar 18th, 2016

Avviati (con una critica) i lavori in piazza NS Dell’Orto. Oggi niente lavaggio strade, a causa della partita Entella-La Spezia

Come preannunciato dal Comune di Chiavari, sono iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione in Piazza Nostra Signora dell’Orto: i lavori vengono effettuati in un quadro di riqualificazione generale della Piazza, che vede la parziale eliminazione ell’asfalto antistante la cattedrale e il posizionamento di pietra arenaria, in armonizzazione col centro storico. E’ pertanto improprio parlare di “rifacimento del sagrato”, poichè si tratta di un’opera che valorizzerà certamente il monumento sacro ma anche e soprattutto la piazza nel suo complesso, a beneficio di tutti i cittadini. I fondi sono parte di un impegno di spesa che riguarda anche altre zone della città di Chiavari.
I lavori sono criticati dal consigliere di minoranza Giorgio Canepa (in contenzioso giudiziario col Sindaco), secondo il quale “Questa è una spesa assurda: viene toccata una parte della piazza senza che per il complesso della zona vi sia un ben preciso progetto strategico di soluzione sia architettonica che di gestione del traffico (o meglio della mobilità complessiva)“.

Questa sera -a causa della partita di questa sera tra Virtus Entella e La Spezia-, in via eccezionale il lavaggio strade in tutta la città non verrà effettuato.
cattedrale ns dell'orto Chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>