Published On: Gio, Giu 29th, 2017

Baie del Levante coastal contest e Trofeo San Giorgio: regate l’8 e 9 luglio

Il Trofeo San Giorgio organizzato ogni anno dallo yacht club Sestri Levante si disputerà insieme al trofeo Baie del Levante Coastal contest.
Il trofeo Baie del Levante è alla sua seconda edizione e ha l’obiettivo di sviluppare progetti ed eventi che promuovano i 6 Comuni che aderiscono al progetto “Baie del Levante”: Levanto, Bonassola, Framura, Deiva Marina, Moneglia, Sestri Levante.
>Si regaterà su una flottiglia di imbarcazioni uguali tra loro (classe J80), messe a disposizione dal charter Blue project.
Oltre che con la capacità tecnica, gli equipaggi dovranno rispondere a un questionario che riguarda il territorio locale.
Le regate sono organizzate dallo Yacht club Sestri Levante e dal Circolo Vela di Levanto. Direzione di Andrea Henriquet.
Parteciperanno, oltre a barche IRC ORC e Libera, anche le donne di un equipaggio che ha partecipato alla recente Women’s Sailing Cup di Chiavari, oltre a una barca che rappresenterà il Salone Nautico di Genova.

Le regate iniziano l’8 luglio alle 10:30 da Sestri Levante. Boe di girata a Moneglia, Deiva, Framura, Bonassola e Levanto per circa 20 miglia di navigazione, con ritorno a Sestri.
La sera cena per equipaggi e accompagnatori.
Il 9 regate corte davanti allo specchio acqueo di Sestri levante. Premiazioni alle ore 17.

Presentazione della regata presso lo Yacht club Sestri Levante