Published On: Mer, Lug 31st, 2013

Balletto classico al Conchiglia di Sestri Levante

La Compagnia Balletto Classico di Liliana Cosi e Marinel Stefanescu torna al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante  sabato 3 agosto – ore – 21,30 dopo il successo dello scorso anno. L’evento si svolge col Patrocinio del Comune di Sestri Levante ed è stato voluto e sostenuto dall’Associazione Sestri 2023.

Questa prestigiosa serata avrà per titolo “Omaggio al Classico”, uno spettacolo vario,  vivace, e nello stesso tempo di alto livello artistico. Per la Compagnia Cosi-Stefanescu l’aggettivo  “classico” sta a significare, non certo il ricordo di un’epoca, ma una  tensione verso una speciale armonia di rapporti, tra musiche e coreografie, tra costumi e luci così da far godere allo spettatore momenti di vera bellezza nelle sue più diverse forme e sempre attuale.

La serata vedrà scorrere, davanti agli occhi del pubblico, alcuni capolavori del repertorio del balletto classico come il poetico Passo a due dell”Uccello Azzurro” e della principessa Florina, tratto dalla “Bella Addormentata nel Bosco di Ciaikovski, e il vigoroso e dirompente “Corsaro” di Riccardo Drigo, cavallo di battaglia dei più grandi ballerini del mondo.  e altri brani creati appositamente da Marinel Stefanescu su musica sinfonica con l’intento di raggiungere attraverso la coreografia l’ispirazione stessa della musica, come in  “Patetica” che sulle noterella famosa sesta sinfonia di Ciaikovski concluderà tutta la serata.

La Compagnia Balletto Classico col suo gruppo di 12 ballerini solisti preparati  in ogni dettaglio da Liliana Cosi, presenterà anche brani ispirati a diversi momenti della vita e alla sua storia con l’obiettivo, da parte del coreografo, di raggiungere e parlare agli spettatori per suscitare gioia, poesia, speranza.

“Omaggio al Classico” pur nascendo dalle radici della danza classica, spazia in una sua propria ricerca, riuscendo così a incontrare il gusto di ogni tipo di persone  un’esperienza nuova soprattutto per i giovani o per chi si accosta per la prima volta allo spettacolo di danza classica

Questo spettacolo nel suo complesso  è anche un mezzo capace di far apprezzare e riscoprire al pubblico  capolavori di ogni tempo sia nel campo musicale che della danza.  Un’esperienza che avvicina la cultura al grande pubblico. La varietà delle musiche e degli stili coreografici ne fanno un vero cavallo di battaglia della Compagnia Cosi-Stefanescu.

La prevendita dei biglietti è aperta  presso il Cinema Ariston di Sestri, tel.0185/41505,  al costo di 20 €  e di 12 € per allievi scuole di danza e giovani fino ai 18 anni.

Compagnia balletto Cosi-Stefanescu

Compagnia balletto Cosi-Stefanescu

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>