Published On: Gio, Apr 4th, 2013

Bambini a tavola, incontro con medico e pedagogista

Incontro di grande importanza a Chiavari, organizzato dalla Croce Verde e dallo Studio di consulenza pedagogica. Noi siamo ciò che mangiamo, e la cosa è ancora più importante per i più piccoli.
Altrettanto importante considerare il pasto come un momento di scambio all’interno della famiglia. L’utilizzo nefasto della tv in cucina o in sala da pranzo ha per esempio distrutto la capacità di parlare ed esprimersi da parte dei bambini, dal momento che persino a tavola costoro non parlano più, se non a cenni e a gesti. Idem per i genitori.

 Nella vita familiare i pasti hanno importanza tanto sul piano educativo e psicologico che su quello nutrizionale. A tavola infatti meglio che in qualsiasi altra occasione sono favoriti lo scambio e il confronto affettivo e intellettuale in famiglia. Le occasioni del pranzo e della cena possono essere anche fonte di conflitti, con i bambini “schizzinosi”, o che mangiano molto poco o troppo.

Con Alessandra Neri- pedagogista e Linda Sacchetti – Biologa nutrizionista

Lunedì 15 aprile ore 20.45  Bimbi a tavola!

Sede dell’incontro:           Croce Verde Chiavarese Largo Giuseppe Casini 10, Chiavari

 Prenotazione obbligatoria ed informazioni: dott.ssa Alessandra Neri  cell. 328/9613571

Archingegno-citta-bambini

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>