Published On: Lun, Apr 7th, 2014

Bambini della scuola d’infanzia di corso Buenos Aires in visita al Comune

Chiavari. Continua (a tratti) la discussione sul futuro polo scolastico di Chiavari, tema che è legato alla destinazione d’uso degli edifici del nuovo Tribunale -cassato dalla ex ministra Cancellieri, ma forse ora in odore di resurrezione, dopo la nomina del nuovo ministro Orlando, ligure. Uno dei siti ipotizzati era proprio in zona Corso Buenos Aires (troppo lontano da stazione e bus, però).

Questa mattina i bambini della scuola dell’infanzia di Corso Buenos Aires, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno visitato la sede del Comune di Chiavari. Nel corso della visita didattica (effettuata nell’ambito del progetto: “Cittadinanza e Costituzione”) gli oltre 40 bimbi intervenuti hanno incontrato il Sindaco Roberto Levaggi, l’Assessore alla Cultura Maria Stella Mignone e il Presidente del Consiglio Comunale Maurizio Barsotti, all’interno della Sala Consiliare.
Hanno ascoltato le parole del Sindaco – che per l’occasione ha indossato la fascia tricolore –  e dell’Assessore Mignone, tese a spiegare in maniera naturalmente semplice e intuitiva, “cosa fa il Comune” e “perché”; divertiti, hanno poi preso parte ad una “simulazione di voto” coordinata da Barsotti, dopodichè hanno continuato la loro visita guidata verso l’ufficio del Sindaco e la Sala Giunta: al termine, meritata ricompensa per il loro impegno ed attenzione, l’Assessore Mignone ha offerto dolcetti e caramelle a tutti i bimbi.
bimbi comune chiavari

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>