Published On: Mer, Ott 28th, 2015

Bando per assegnazione alloggi comunali a famiglie in difficoltà

È aperto fino al 10 novembre il bando per l’ aggiornamento della graduatoria relativa all’assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Sestri Levante. Fino ad allora sarà possibile procedere a:
1) inserimento di nuove domande;
2) variazione o conferma, su richiesta dell’interessato, delle condizione prese a
riferimento per inserimento nella precedente graduatoria;
3) modifiche d’ufficio conseguente alla rilevazione di mutate condizioni dei
richiedenti;
Il limite ISEE dell’intero nucleo familiare che consente la partecipazione alla procedura concorsuale è fissato nell’importo di 16.724,19€. Sono ammessi anche i nuclei familiari monocomponenti che presentino un ISEE non superiore ad 20.331,37€.
Ai fini della partecipazione al bando di concorso, la situazione reddituale è quella relativa al redditi percepiti nell’anno 2014 e la situazione patrimoniale è riferita al valore del patrimonio al 31 dicembre dello stesso anno cui si riferisce il reddito di cui sopra.
Le domande devono essere presentate entro il 10 novembre, mentre per i lavoratori italiani emigrati all’estero il termine per la presentazione della domanda è fissato alla data del 20 novembre 2015 (se residenti nell’Unione Europea) e alla data del 30 novembre 2015 (se residenti in paesi extraeuropei).
Le domande devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune di Sestri Levante e dovranno essere depositate:
1. Presso lo Sportello Unico della Area 1^ – Servizi alla Persona, sito in Viale Dante 134 al piano terra
(Orari: lunedì 8:00 – 12:00, mercoledì 8:00 – 12:00 e 14:00 – 17:00, venerdì 8:30 – 13:30);
 presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.), sito in P.zza Matteotti 3 – Piano terra (dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 12.00 ed i pomeriggi di lunedì e mercoledì dalle 14,00 alle 17,00)
2. Oppure mediante spedizione postale con raccomandata A/R, con allegata fotocopia di un documento di identità valido di colui che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva (farà fede la data impressa nel timbro postale).
La domanda dovrà essere presentata entro il termine perentorio del 10/11/2015.
Il giorno 10/11/2015 le domande potranno essere presentate soltanto:
- mediante consegna a mano all’Ufficio Relazioni con il Pubblico (entro le ore 12.00) – P.zza Matteotti 3 piano terra;
– oppure  mediante spedizione postale con raccomandata A/R, con allegata fotocopia di un documento di identità valido di colui che sottoscrive la dichiarazione sostitutiva (farà fede la data impressa nel timbro postale).
I moduli, ritirabili in formato cartaceo nelle sedi di cui sopra, sono anche disponibili sul sito internet del Comune (www.comune.sestri-levante.ge.it).
“Come ogni anno apre il bando per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, ed è importante continuare a presentare la domanda per non essere esclusi dalle graduatorie. I nostri uffici sono a disposizione per qualsiasi dubbio o chiarimento, invitiamo pertanto la cittadinanza a rivolgersi al
personale preposto.” L’Assessore Lucia Pinasco prosegue “Entro fine anno contiamo di far uscire anche i bandi affitto, per cui stiamo ancora attendendo disposizioni dalla Regione, nonché quello relativo alle morosità incolpevoli. Infine aprirà in questi giorni quello per il contributo a sostegno del pagamento delle utenze dell’acqua. Ci rendiamo conto che talvolta il meccanismo può essere complesso e laborioso per il cittadino che deve produrre molta documentazione, ma il bando rimane la forma più trasparente di utilizzo delle risorse pubbliche e la garanzia di poter continuare a svolgere tante azioni concrete a sostegno delle famiglie di Sestri Levante”
L’Assessore alle politiche Sociali
(Lucia Pinasco)
comune di Sestri Levante

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>