Published On: Lun, Ago 11th, 2014

Basta calcio! Spazio allo sport: petizione al sindaco Levaggi per una pista di atletica

Avviata un petizione online per chiedere al sindaco di Chiavari, Roberto Levaggi, la riapertura di una pista d’atletica che, “grazie” alla ristrutturazione dello stadio “Comunale”, in funzione calcio con urla al Colosseo locale.

La petizione online (cliccare qui ) serve a chiedere al sindaco di Chiavari Roberto Levaggi una pista d’atletica che, con la ristrutturazione dello stadio “Comunale” è sparito. Era una pista storica e fondamentale, visto che in tutto il Tigullio lo sport migliore e più sano -l’atletica- non ha spazi, vista la dittatura del calcio, che è bello ma non è affatto uno sport nel senso classico. Si noti che tutto ciò non è nostalgia per i bei tempi andati, visto che la corsa (detta bestialmente “running” in Italia, Paese che scimmiotta l’inglese perché “fa vedere che c’abbiamo kultura”).

L’appello al primo cittadino chiavarese dice tra l’altro: “Siamo tutti “felici” per la promozione della squadra calcistica Virtus Entella. Ma i lavori di ingrandimento dello stadio hanno eroso le corsie dedicate all’atletica leggera senza dare una alternativa alle squadre locali, visto che il Comune sembra ignorare in toto le nostre esigenze oltre che al fatto che le squadre giovanili quindi ragazzini non potranno allenarsi visto che nessuno si sogna di portare dei ragazzini a correre su strade aperte o piste ciclabili – si legge nella petizione – vorremo sapere dove, come e quando potremo avere uno spazio, soprattutto a fronte di una spesa minima visto che un campo d’atletica non ha bisogno di molto ne della manutenzione che richiedono i numerosi campi da calcio presenti nel comune chiavarese”.

Entella: un gol

Entella: un gol

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>