Published On: Mer, Feb 12th, 2014

Bella vittoria della Rari Nantes di Sori contro la Vela Nuoto di Ancona

Domenica 9 febbraio si è giocata la quinta giornata di andata del campionato di A2 femminile di pallanuoto (o waterpolo, come la si chiama inglesizzando) nella piscina di Sori. A fronteggiarsi la Rari Nantes Sori contro la neopromossa Vela Nuoto Ancona.

Partono bene le ragazze del Sori che in soli tre minuti sono già sopra di 3 reti sulle avversarie.

Poi la squadra ospite comincia a prendere le misure sulle padrone di casa e la partita si fa più equilibrata: 3-3 il parziale del II° tempo per il momentaneo 6-4.

Come nelle gare precedenti, è il terzo tempo quello che vede affiorare qualche difficoltà di troppo nella compagine del Sori: un leggero calo di concentrazione, meno lucidità nello schieramento offensivo e qualche sbavatura di troppo in difesa consentono all’ Ancona di aggiudicarsi il parziale per 2-3 rimettendo pericolosamente in discussione il risultato col temporaneo 8-7.

Nell’ultimo parziale arriva la svolta: in 4 minuti La Rari Nantes Sori ipoteca il risultato finale con il susseguirsi di 4 goal grazie alle reti di “capitan” Javarone, Stradella, e doppietta di Avegno.

Sul risultato di 12 a7 a 3’37’’ dalla fine le padrone di casa cominciano abilmente a controllare e gestire la gara lasciando spazio ad altre due marcature, una per parte, per il definitivo 13-8.

“Bella prova di carattere da parte di tutte!- afferma mister De Salsi- un risultato maturato con l’impegno e la determinazione di tutte le atlete e non è quindi un caso che 8/13 della squadra è andato in gol!”

“Nel prepartita ho esortato tutte le atlete a dare il massimo- aggiunge Patrone ( coallenatore delle soresi)- Serviva una prova di carattere per dimostrare il reale valore della squadra che dai risultati  fin’ora ottenuti era stato disatteso!”

Formazioni
R.N. Sori: Raffo, Fiore, Calvauna, Cò, Isola (1), Javarone (1), Bertora (1), Avegno (2), Bozzolo, Stradella (2), Sessarego (1), Antonucci (2), Vettorello (3), All. De Salsi, Acc. Patrone.

Vela Nuoto Ancona: Borghetti,Altamura (1), Forgione, Dubbini, Cola, Quattrini E. (2), Di Martino, Leone(1), Pantaloni, De Metteis (2), Vincenzoni, Rossi, Quattrini I. (2), All. M. Pace.

Domenica 16 febbraio le ragazze della Rari Nantes Sori saranno impegnate a Firenze contro la Florentia, terza in classifica.

Rari Nantes Sori, squadra femminile di waterpolo

Rari Nantes Sori, squadra femminile di waterpolo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>