Published On: Mer, Set 11th, 2013

Benzene a Rapallo, peggio che in corso Europa a Genova

Esplode la questione del benzene a Rapallo, ora anche “visivamente”, grazie a un grafico realizzato dal circolo La Pulce, con dati della Provincia di Genova, quindi inconfutabili.

Una delle soluzioni è il tunnel Rapallo-Santa, poi l’uso di auto (e autobus pubblici!) elettrici, una ridefinizione dei flussi veicolari all’interno della città.

Il Circolo della Pulce, dopo la riunione di lunedì scorso, ha deciso di comunicare attraverso un grafico la situazione “benzene” a Rapallo, grazie al lavoro fatto dal nostro Giancarlo Modaffari, del direttivo (nonché socio fondatore) che si occupa nello specifico di questa problematica, il nostro comunicato sarà breve: l’immagine allegata. Sperando nella vostra sensibilità al problema che già senz’altro conoscete i danni che provoca il benzene soprattutto sui bambini, riteniamo che divulgarlo sia l’unico modo per passare dalla “raccolta di firme” ai FATTI.

benzene rapallo corso europa

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. Avete scoperto l’acqua calda…..

  2. Grazie per la pubblicazione e per una miglior lettura del grafico preciso che i dati sono quelli ufficiali ( media di 24 ore espressi in µg/m3 ) pubblicati quotidianamente dalla Provincia di Genova.
    I dati riguardano :
    Rapallo – centralina Macera
    Genova – centralina Corso Europa ( zona San Martino )
    Genova – centralina Via Buozzi ( fermata metropolitana )
    Si è preso in considerazione una settimana di Febbraio (2013)… mese in cui il traffico ” turistico ” è quasi assente nella nostra città.
    A differenza di Rapallo, le due centraline di Genova sono collocate in prossimità di strade a 6 corsie

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>