Published On: Mer, Giu 11th, 2014

Berlangieri, Lions e Regione Liguria per il rilancio turistico della Fontanabuona

La valle viene da una lunghissima stagione nera, cominciata con la crisi del mercato mondiale dell’ardesia, proseguita con la recessione economica ormai datata 6 anni, col colpo finale, per una vallata che era gloriosamente ricca di commercio e di industrie, prodotto da un annus horribilis, in cui è crollato il principale ponte di collegamento della valle con la rete autostradale, oltre a decine di frane grandi e piccole che hanno quasi isolato la Fontanabuona.

Domani il rilancio avrà una freccia in più nel proprio arco, quella del turismo.
Infatti domani giovedì 12 giugno alle 11, nella sede della Regione Liguria (sala auditorium, quinto piano) sarà presentata l’iniziativa promozionale del territorio “I love Val Fontanabuona”, Valfontanabuona Italia 2014.

Sarà presente la presidente del Lions Valfontanabuona-Contea dei Fieschi Tatiana Ostiensi, che ha curato l’evento in collaborazione con altri soggetti. Parteciperà l’assessore al Turismo della Regione Liguria Angelo Berlangieri.

Berlangieri sarà presente sempre domani alle 12, nella sede della Regione Liguria, per la presentazione del libro fotografico “La forza del lavoro“, di Stefano Giaconi, un viaggio attraverso oltre 200 immagini dentro il lavoro quotidiano di centinaia di operai dei cantieri navali.

Un omaggio agli operai e alla forza-lavoro che ha costruito e costruisce tanti gioielli del Made in Italy, in Liguria e in altri cantieri italiani. Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto all’Ospedale Giannina Gaslini.
tigullio e fontanabuona

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>