Published On: Ven, Set 1st, 2017

Biglietteria per i bus ATP trasferita presso ufficio IAT di Palazzo Fascie

Mediaterraneo aggiunge alle attività di bigliettazione del Museo, che gestisce presso l’ufficio di Palazzo Fascie a Sestri Levante, anche la biglietteria relativa al trasporto pubblico locale, inclusi i trasporti scolastici.

Dal 4 settembre infatti Mediaterraneo ospiterà presso lo spazio IAT la biglietteria ATP di Sestri Levante, incluso il servizio di tenuta magazzino, vendita e consegna per i rivenditori del territorio (bar, tabaccherie…). L’ufficio di piazza Italia sarà quindi trasferito, ampliando gli orari di apertura. Biglietti singoli, carnet, abbonamenti, orari e il punto informativo per il comprensorio della Val Petronio saranno disponibili presso l’ufficio di informazioni turistiche, situato in corso Colombo 50.

Le operatrici dell’ufficio gestiranno anche le attività relative al trasporto scolastico comunale, consentendo all’utenza di avere quindi tutti i servizi legati al trasporto locale in un solo ufficio. Mediaterraneo Servizi incasserà una provvigione sul venduto ATP, introito che consentirà alla società “in house” del Comune di Sestri Levante di ampliare l’orario di sportello e i servizi all’utenza.

All’interno dell’ufficio informazioni turistiche inoltre, oltre al nuovo servizio legato agli autobus e al trasporto scolastico, è possibile avere informazioni e acquistare sia i biglietti del treno che quelli dei battelli, le tessere del bike sharing ed i biglietti del Musel, oltre a tutta la bigliettazione relativa agli spettacoli al teatro Conchiglia e in Annunziata, pubblicazioni editoriali  ed articoli di merchandising vari.

L’ufficio informazioni turistiche è aperto per l’intero anno, sette giorni su sette, dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 17. Lo spostamento dello stesso in corso Colombo, in una posizione più centrale e facilmente visibile, ha portato un incremento dei contatti allo IAT che, per il mese di agosto hanno raggiunto une media di 120 accessi giornalieri.