Published On: Lun, Set 7th, 2015

Bilancio positivo per la linea bus 98 della ATP Tigullio (“Del mare e della salute”)

Tempo di bilanci per la nuova linea Atp 98 (denominata: “del mare e della salute”) attivata sperimentalmente quest’estate su iniziativa del comune di Santa Margherita Ligure e per volontà congiunta dei comuni costieri del Tigullio.

Secondo i dati raccolti dall’azienda di trasporto, e secondo le lettere giunte ad Atp da enti e da associazioni che plaudono l’attivazione della linea, l’esperimento sembra aver portato i frutti sperati: il servizio è stato utile, utilizzato e funzionante.

Nel dettaglio i rilievi dei carichi effettuati dai verificatori Atp dei titoli di viaggio più alcune note dagli stessi agenti riportate – campione di 20 rilievi in punti a caso all’interno di tutta la tratta tra A/R – hanno evidenziato una media passeggeri di 18,6.

Inoltre sia l’Associazione Italiana Dislessia, sia il comitato Malati del Tigullio, hanno espresso apprezzamento per il servizio tanto da richiederne l’attivazione tutto l’anno.

«I dati forniti da Atp sembrano confermare l’importanza delle richieste avanzate dai cittadini – dichiarano il sindaco di Santa Margherita Ligure Paolo Donadoni e il consigliere incaricato a mobilità e viabilità Alberto Balsi – ossia la rilevanza di un collegamento diretto, senza cambi, che attraversi il Tigullio costiero e che, nel contempo, faccia da collegamento con i tre ospedali del territorio. Alla luce di ciò valuteremo insieme a tutti gli altri Comuni coinvolti e ad Atp quali provvedimenti possano essere presi e in che termini per soddisfare sempre di più le esigenze dei cittadini. Noi siamo a disposizione».
atp

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>