Published On: Gio, Gen 2nd, 2014

Blitz di pulizia del torrente a Casarza Ligure

blitz m5s casarza ligure 1CASARZA LIGURE. Da Giovanna Rezzoagli Ganci, Portavoce del meetup Cinque Stelle Casarza Ligure, riceviamo e pubblichiamo questa nota relativa all’azione di pulizia realizzata stamani da alcuni attivisti lungo un tratto dell’argine del torrente Petronio.

“Quindici minuti. Tanto ci ha concesso oggi il meteo avverso per poter porre in essere il nostro intento di pulire un tratto dell’argine del fiume Petronio. Avremmo voluto essere più numerosi e poter operare almeno per un paio d’ore ma nulla da fare. Comunque questi quindici minuti sono stati sufficienti per riempire il pianale di un’ape di rifiuti di vario tipo, e per renderci conto che di lavoro ne dovremo fare tanto. Eravamo in tre, ma poi a noi si è aggiunto il giovane G.B., in cui volto nelle foto in allegato è oscurato poiché in minore età. E questa è stata la bella sorpresa della giornata. Si pensa spesso che i giovani non abbiano voglia di fare: sbagliato. Se coinvolti non solo partecipano ma ti offrono tutto uno spaccato di speranza che all’inizio del nuovo anno davvero rinfranca.

blitz m5s casarza ligure 2Come Meetup Cinque Stelle Casarza Ligure ringraziamo la disponibilità del Sindaco Claudio Muzio che non ha avuto nulla da obiettare contro la nostra iniziativa che aveva finalità puramente sociali, gli attivisti che hanno dato la loro disponibilità ed hanno partecipato, coloro che purtroppo avrebbero partecipato ma sono stati frenati dai malanni di stagione, ma il ringraziamento più sentito va al giovane G. B. che in modo del tutto spontaneo e altruistico si è letteralmente sporcato le mani con noi, ha diviso il paio di guanti con la sottoscritta e ci ha aiutato. Ripeteremo quanto prima l’esperienza, appena il meteo diverrà più clemente. Per spirito di condivisione e per il gusto di vedere tornare pulito un pezzetto di fiume. Fiume che è di tutti”.

Displaying 2 Comments
Have Your Say
  1. giovanna ha detto:

    Grazie Italo, ben volentieri accetteremo il tuo aiuto. Iscriviti al Meetup Cinque Stelle Casarza Ligure per seguirci. Cercami su Google e troverai i modi per contattarmi. Si il giovanotto di oggi si merita tanti complimenti. Lui e i suoi genitori che lo hanno educato bene.

  2. Italo Fotati ha detto:

    Cara Giovanna Rezzoagli. In primavera saro’ in Italia e vero’ ad aiutarvi a pulire il fiume anchio. Il M5S si sta’ dimostrando di essere un movimento di grandissime persone ,come adesso ci sono nel senato e in parlamento. Vi voglio tanto bene. P.S. UN SALUTO SPECIALE A QUEL GIOVANE G.B.( GRANDE SEI)

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>