Published On: Lun, Ago 3rd, 2015

Bob Callero e gli Era Ora a Moneglia questa sera

Palco sul Mare Festival 2015 – Bob Callero & gli Era Ora – Chapman Stick
Lunedì 3 agosto– ore 21.30 Ingresso gratuito
Premio Musica in Blu, una serata dedicata alla musica eclettica per festeggiare il riconoscimento internazionale ambientale attribuito a Moneglia, insignita per la 26esima volta della Bandiera Blu grazie al suo mare e alle sue spiagge incantevoli.
Ospite della serata Bob Callero, musicista, compositore e paroliere italiano, tra i più apprezzati session man italiani; ha fatto parte della rivoluzione progressive italiana degli anni ’70 e ha collaborato in studio e dal vivo, con Lucio Battisti, Eugenio Finardi, Anna Oxa, Loredana Bertè, il pianista jazz Sonny Taylor, Fausto Leali e Patty Pravo. Bob Callero è stato il pioniere di uno strumento innovativo e particolare, dalla musicalità decisamente fuori dal comune, lo Stick, ideato da Emmett Chapman negli anni settanta; con la Stick Band ha attraversato l’Europa facendo conoscere questo strumento dalle amplissime possibilità sonore.
Attualmente è impegnato in un progetto musicale con un quartetto composto da Serenella Di Pietro Paolo alla voce, Luca Borriello alle chitarre e Saverio Malaspina alla batteria in cui ripercorre i successi dei grandi artisti con cui ha lavorato nel corso della carriera. Il repertorio proposto comprende i grandi classici rock pop della musica internazionale.
Il prossimo appuntamento di Palco sul Mare Festival propone un grande concerto del gigante del blues Otis Grand nell’Arena del teatro Conchiglia di Sestri Levante (Summer blues festival).
Moneglia_dallalto

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>