Published On: Gio, Lug 30th, 2015

Boogie & Rock a Rapallo col concerto e l’happening rock di Matthew Lee

Palco sul Mare Festival 2015 – Ventesima edizione
Matthew Lee – D’Altri Tempi Tour
Sabato 1 agosto – ore 21.30
Rapallo, Lungomare Vittorio Veneto
Ingresso gratuito. 

Prima e dopo lo spettacolo sono previsti degli happening di intrattenimento con scuole di ballo boogie e rock’n’ roll che animeranno le vie e il lungomare di Rapallo.
Vi ricordiamo anche il grande appuntamento di questa sera con gli Slow Feet, la band capitanata da Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri della PFM coadiuvati da Paolo Bonfanti e Reinold Kohl, in scena con un grande tributo in blues a Fabrizio De Andrè.

La ventesima edizione di Palco sul Mare Festival prosegue sabato 1 agosto a Rapallo con il concerto del giovane ed eclettico pianista Matthew Lee.
Cantante e funambolico artista, propone uno show capace di infuocare le platee grazie al modo eccentrico di suonare il piano e alla voce inconfondibile e grintosa.
Matthew Lee nasce a Pesaro il 6 gennaio 1982. All’età di 11 anni si iscrive al Conservatorio della sua città dove impara velocemente i primi rudimenti della tecnica pianistica suonando musica classica: questa però non è la sua strada. Si avvicina infatti ben presto al rock’n’roll ascoltando i dischi che trova in casa, fin quando non decide di creare un proprio gruppo. Passa ben presto ad una band di professionisti i “Killers” dei quali è stato leader indiscusso.
La sua abilità straordinaria ed il suo carisma lo hanno consacrato come figura unica nel panorama musicale rock’roll. L’artista di Pesaro ha già all’attivo un vasto repertorio di brani che sembrano rispolverare in maniera inedita le atmosfere musicali rock degli anni 50′ e ha alle spalle una importantissima gavetta fatta di oltre mille concerti internazionali, che gli hanno permesso tra l’Europa e gli Stati Uniti di guadagnarsi in tempi brevi i consensi del pubblico e della critica che lo ha definito “The genius of Rock n’ roll“ e il “Genio sulle orme di Jerry Lee Lewis”.
Tra queste, il Cincinnati Blues Festival in Ohio (Stati Uniti), il Festival di Sao Vincente a Capoverde, Motor Show di Bologna e al concerto di Capodanno a Roma che lo ha visto esibirsi davanti a 150.000 persone.
Rapallo sarà animata anche dagli eventi collaterali Happening nelle strade del centro storico e del lungomare di Rapallo, già a partire dalle 19.15 e fino a mezzanotte; animazioni di ballerini boogie e rock’n’ roll della scuola Mash Up, coordinati da Andrea Orlando; proporranno una fusione tra blues, r&r, bluegrass e country dedicato agli appassionati di rock and roll, rockabilly e degli anni ’50 in generale.
Palco sul Mare Festival prosegue la sua programmazione lunedì 3 agosto a Moneglia con il premio Musica in Blu che ospita Bob Callero & Gli Era Ora e con il grande concerto blues con Otis Grand a Sestri Levante (5 agosto).
I prossimi appuntamenti a Rapallo saranno invece martedì 11 agosto con il cabaret di Giorgio Verduci; venerdì 14 agosto si festeggia l’arrivo del Ferragosto con una notte dedicata ai suoni del pop international insieme all’artista genovese Roberto Tiranti, gran finale con l’ex leader dei Timoria Omar Pedrini che porta in scena un concerto rock d’autore.
Matthew Lee

Matthew Lee

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>