Published On: Sab, Lug 20th, 2013

Borgo di Bargonasco in festa

locandina tris di feste casarza ligure

CASARZA LIGURE. Un tris di feste per celebrare le frazioni. Domani sera alle 19 al via “Bargognasco in Festa”, peraltro insignita del marchio “Ecofesta”, con il quale la Provincia di Genova certifica le feste più ecosostenibili sul territorio. I partecipanti avranno l’occasione di cenare e passare una serata danzante, divertendosi e contribuendo, al contempo, alla diffusione delle buone pratiche di raccolta differenziata e del riciclo.

perroneTre diversi appuntamenti in altrettante località, tra cui una new entry assoluta: il borgo di Battilana. “Lo scopo di queste iniziative è promuovere un momento di aggregazione e convivialità, ma anche far conoscere il nostro territorio, ricco di borghi tipici – spiega l’assessore al commercio e turismo Giancarlo Perrone -. Tantissimi cittadini si sono offerti per prestare servizio in occasione di tutte e tre le feste, mentre il Comune metterà a disposizione l’attrezzatura necessaria”. L’anno scorso la novità era stata la festa di Bargonasco, seguita lo scorso 1 maggio dalla “Caminà de San Rocco”, che aveva portato un momento gastronomico anche in località Novano. “Si inizia domenica 21 luglio con Bargonasco, per proseguire il 3 agosto con Massasco e il 10 con Battilana – aggiunge Perrone -. In tutte e tre le occasioni avremo una parte gastronomica che inizierà alle 19, seguita poi dal momento di musica e danze in compagnia di un’orchestra”. Il tutto curato da volontari.

logo_ecofesta_sE non è tutto: “Giovedì 25 luglio riproporremo alle 21 in piazza Unicef come sempre il concerto di fisarmoniche, ma in una nuova veste, “Fisarmoniche in bellezza” – precisa l’assessore -. Oltre agli allievi del maestro Roseto e al saggio della scuola di danza dei fratelli Civita si terrà anche una preselezione di Miss Estate 2013, la tradizionale kermesse che si svolge a Cembrano e che quest’anno vedrà finalista anche la prima classificata in occasione di “Miss Fragola” a Bargone”.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>