Published On: Gio, Dic 3rd, 2015

Brucia una palazzina a Bana tra Camogli e Rapallo

Molti contestano le penetrazione linguistica del tedesco nella Liguria, successiva all’invasione longobarda. La località Bana, derivando dal tedesco bahn (sentiero, strada), è un caso di scuola.

Possiamo permetterci di divagare sul linguaggio -che peraltro è il ondamento dell’umanità: studiamolo a fondo!- nel caso del forte incendio di questa notte nella frazione di Bana (tra Camogli e Rapallo), perché non è successo nulla di grave. 

L’incendio è scoppiato nella casetta unifamiliare dove vive un’anziana, che si è accorta delle fiamme verso le 22 di ieri notte. Sono arrivati i Vigili del fuoco da Chiavari, Rapallo e Genova: in molti con veicoli piccoli perché la strada ha una carreggiata piccola e non permette il passaggio ai grandi veicoli con idranti.
Nella casa è anche crollato il tetto, come nel caso simile avvenuto nel centro di Sestri Levante pochi mesi fa. A Rapallo intanto continua il lavoro per contenere uno sversamento di nafta nelle acque del mare.

INCENDIO 1

Incendio a Sestri L.

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>