Published On: Mar, Gen 19th, 2016

Buoni risultati ottenuti da Sestri levante alla fiera turistica olandese Vakantiebeurs

“La partecipazione alla fiera del turismo olandese Vakantiebeurs 2016 [che si è svolta a Utrecht, Ndr] si è rivelata una scelta azzeccata che ha portato ottime opportunità per gli operatori della città poiché ha coinvolto sia gli operatori commerciali del settore che i “consumatori finali”, cioè i turisti che visitano il nostro territorio” dichiara il Sindaco di Sestri Levante, Valentina Ghio.

“Gli ingressi alla manifestazione sono stati oltre 120.000, un numero altissimo che conferma l’interesse dei cittadini olandesi per questo tipo di eventi, occasione per programmare le vacanze dei mesi a venire e quindi utili alla promozione diretta delle località turistiche”.
Sono state in effetti numerosissime le persone che hanno preso contatto con lo stand di Sestri Levante al Vakantiebeurs, fiera del turismo alberghiero e dell’aria aperta che si è tenuta a Utrecht (Paesi Bassi) dal 12 al 17 gennaio.
Il primo giorno della manifestazione è stato dedicato alla contrattazione commerciale, con diversi contatti da parte di tour operator sia per il settore alberghiero che per le strutture all’aria aperta interessati ad avviare contatti commerciali con gli operatori di Sestri Levante.
A partire da mercoledì 13 gennaio la fiera è stata poi aperta al pubblico: la risposta da parte dei visitatori olandesi è stata decisamente positiva, con una media di più di cento contatti giornalieri da parte di persone che hanno in programma tour in Italia ed in cerca di informazioni sulle località da visitare e
sulla possibilità di alloggiare. L’interesse si è rivelato quindi non semplicemente generico ma decisamente mirato alla definizione della vacanza sul territorio. I giorni di mercoledì e giovedì sono stati caratterizzati dalla presenza di visitatori con una età media più elevata rispetto a quelli del fine settimana, che ha visto la presenza di molte giovani famiglie ma anche di molti ragazzi. L’interesse
maggiore è stato registrato per le strutture all’aria aperta ma anche le strutture alberghiere ed i bed&breakfast hanno rilevato un ottimo numero di richieste, superiore alle aspettative.

La partecipazione di Sestri Levante è stata ancora di più apprezzata poiché unica presenza istituzionale al Vakantiebeurs da parte della riviera ligure di Levante, porzione di costa che si è rivelata essere già di grande interesse da parte di molti visitatori ma anche una piacevole sorpresa per molti altri, che non conoscevano questa porzione di territorio italiano e che sono rimasti colpiti dalle immagini di
Sestri Levante decidendo quindi al momento di acquisire maggiori informazioni sulla città e sull’offerta in materia di strutture.
“La presenza ad una fiera turistica lontana e di così lunga durata è un investimento concreto sulla promozione del nostro territorio voluto dalla Conferenza del Turismo” conclude Valentina Ghio “Conosciamo bene il valore della nostra città e ci impegniamo con i nostri operatori a dare sempre maggiore impulso all’economia turistica”.
Il Sindaco
(Valentina Ghio)
loc fiera turismo sestri

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>