Published On: Mar, Dic 27th, 2016

Caccia al tesoro a Chiavari il 30 dicembre, tra porto e passeggiata a mare

Il Comune di Chiavari ed il Laboratorio Territoriale Tigullio, nodo della rete regionale di Educazione Ambientale e centro di riferimento per il Tigullio Orientale, organizzano per il 30 dicembre prossimo un momento di festa e divertimento per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni e le loro famiglie.

Secondo una formula già sperimentata dal LabTer Tigullio, per un paio d’ore, i bambini saranno coinvolti in una divertente caccia al tesoro che avrà come tema il mare e Chiavari, tra indovinelli, quiz, prove di destrezza e conoscenza dell’ambiente marino, del porto e della città.

L’intento è di valorizzare e far conoscere in modo ludico la storia, la natura e le tradizioni della città legate al mare che costituiscono un piccolo tesoro, spesso nascosto o poco conosciuto, seppur tenuto vivo dall’Amministrazione e dalle associazioni locali.

La caccia al tesoro si terrà presso Marina Chiavari, che ha accolto con interesse la manifestazione, organizzando insieme ai propri esercizi commerciali, ed in particolare il bar “La Stiva”, una piccola merenda finale.

L’appuntamento è alle 14.30 presso l’ingresso di Piazza Leonardi.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione obbligatoria al 349 4514888 o scrivendo a labter@comune.sestri-levante.ge.it o contattando il LabTer Tigullio sulla sua pagina Facebook.
Ci saranno premi di partecipazione per tutti e per la squadra vincitrice.

By Gianluca76ch Instagram