Published On: Mer, Ott 21st, 2015

Caloriferi accesi in deroga a Lavagna e Santa Margherita ligure per il freddo anticipato

Il freddo anticipato (vedi sotto il nostro commento sul “riscaldamento globale”) A seguito di numerose richieste dei cittadini, il sindaco di Lavagna Sanguineti ha concesso in deroga alla legge l’accensione degli impianti di riscaldamento per 4 ore al giorno da oggi fino a fine mese.
Anche a Santa Margherita il sindaco Paolo Donadoni ha autorizzato l’accensione anticipata degli impianti di riscaldamento a favore soprattutto delle esigenze degli anziani e dei minori, specie nelle prime ore del mattino e in quelle serali. Il provvedimento entra in vigore già oggi, mercoledì 21 ottobre, per sei ore giornaliere.

CONTRO L’AMBIENTALISMO IRRAZIONALE
Il riscaldamento globale è un processo periodico in atto. Forse per pochi anni, forse per un periodo maggiore. E’ però contestabile il “clima” con cui si commenta il fatto, spesso utilizzandolo a fini di greenwashing, perché l’ambiente, oltre a essere un dato di civiltà, è anche un business…
A questo proposito è molto interessante leggere -contro l’opinione comune che viene veicolata con frequenza anomala dai media, il libro di Pascal Bruckner “Il fanatismo dell’Apocalisse“, un testo sull’ambientalismo della ragione, contro l’ambientalismo terrorizzante e religioso derivato dalla Genesi biblica e dalla fine dell’Eden. Pubblicato da Guanda editore.
La rivista La Décroissance (Decrescita) nel 2010 scriveva: “I nemici della vita non si trovano solo tra gli industriali, ma sono tutti quelli che non CREDONO alla catastrofe.”
Si devono inoltre correttamente annotare anche situazioni in cui la pioggia cade in eccesso (in Liguria) oppure il freddo aumenta, come in Groenlandia: vedere su questo link.
La Groenlandia ha guadagnato 150 miliardi di tonnellate, avete letto bene, 150 miliardi di tonnellate di neve e ghiaccio nelle ultime sei settimane, spazzando via tutti i record precedenti da quando si raccolgono questi dati.
groenlandia ghiacci in aumento

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>