Cambia il sistema di rilevazione delle presenze turistiche in Liguria negli hotel
Finalmente cambierà il sistema di rilevazione delle presenze negli hotel e nelle altre strutture ricettive della Liguria. La rilevazione viene compiuta attraverso il sistema degli uffici IAT, in maniera alquanto elefantiaca (gli hotel inviano dati agli uffici Iat e questi li raccolgono e ritrasmettono al sistema centrale).
La conferenza stampa di presentazione del nuovo sistema di rilevazione dei movimenti turistici presso le strutture ricettive del territorio, mercoledì 9 aprile alle 12 nella sede della Regione Liguria di piazza De Ferrari 1 (sala Auditorium quinto piano).
Alla conferenza parteciperà l’assessore al Turismo e alla Cultura, Angelo Berlangieri, che ha promosso l’importante innovazione.
Nell’immagine l’hotel 7 stelle Burj al Arab (7 stelle). Il sistema di ricettività ligure non è affatto inferiore a quello di Dubai, e anzi alcuni Palace sono storicamente e paesaggisticamente molto migliori del Burj.
Ciò su cui si deve lavorare è l’offerta di servizi ai clienti: SPA, ma non solo.
Tigullio News offre agli hotel e ad altre strutture ricettive del Tigullio il servizio Tigullio Today, con le informazioni quotidiane su tutti gli eventi del golfo, con informazioni utili. Il servizio è supportato da Regione Liguria e alcuni Comuni e si avvale della consulenza dei principali hotel, che già hanno utilizzato Tigullio Today l’anno scorso (in forma di test). Lo stampato quotidiano viene fornito via mail ogni giorno -tra il 15 giugno e il 30 settembre- ed è tradotto anche in inglese e russo. Prezzo: 20 euro/mese ivati. Per info: redazione.tigullionews@gmail.com tel. 380 5226 682

Hotel Burj al Arab 7 stelle
X mykros
Si guardi intorno siamo la patria dei mostri lungo il litorale, ma noi abbiamo l indecenza di chiamarli eco-mostri.
L’albergo “7 stelle” che si vede nella foto è un vero mostro edilizio che supera di gran lunga i famosi “mostri” di Genova quali le “lavatrici”, la “diga”, l’orribile edificio dei telefoni al Lagaccio, e via dicendo.
In quanto al sistema di rilevazione delle presenze… quanto lo abbiamo pagato? E a chi?
In rete ci sono un sacco di programmi gratuiti che permettono l’aggiornamento in tempo reale!
Mala tempora currunt…
…..continua…… Questa è la ns. rovina, continuare a pensare che siamo i migliori e che la ns. Me.da profuma!! Con questa limitata visione la gente va all estero e trova migliori servizi,qualità contro prezzi inferiori!!!
Se non fosse la meta dei milanesi nel tigullio sareste a bagno!!
Evidentemente chi scrive non è mai stato a Dubai se non di passaggio a quota 10000 metri!!
Paragonare la ricettività del tigullio con quella di Dubai è una bestemmia e pretendere di far passare il concetto di andare a Dubai x vedere i fori imperiali, i palazzi storici è tendenzioso,fazioso e di parte con una visione limitata del turismo!!
Saluti