Published On: Ven, Nov 11th, 2016

Camogli per i bambini: si preparano gli eventi di Natale e Capodanno

Enjoy Camogli, Natale e Capodanno” è un nutrito contenitore di eventi rivolti ai bambini ed agli adulti: nella splendida cittadina ligure verranno organizzate tante proposte da vivere, ammirare e gustare in prossimità dell’affascinante Castello della Dragonara (adiacente alla Basilica di Santa Maria Assunta); si potranno percepire le autentiche emozioni del Natale e del Capodanno.

Un’atmosfera calda e luminosa, animazione per grandi e piccini, spazi ed iniziative dedicate ai sapori e alle eccellenze gastronomiche del nostro bellissimo territorio, saranno alcuni degli elementi fondamentali che cureranno questa ricchissima rassegna! Alla base di tutto, i commercianti e gli imprenditori di Camogli porrano estrema attenzione nei confronti dei visitatori al fine di accoglierli nel migliore dei modi.

Babbo Natale ti aspetta nel suo fantastico CASTELLO, la dépendance in cui il re di tutte le feste viene a trascorrere un po’ di tempo per rilassarsi e godersi il panorama sul mare. Venite a trovarlo, sarete circondati da una atmosfera magica e accompagnati dai fantastici elfi per una avventura indimenticabile. I visitatori potranno spiare la cucina di Babbo Natale, la sua camera, l’ufficio e poi farsi fotografare sulla magica slitta.

Si troveranno anche aperte le OFFICINE DEL GUSTO. Un laboratorio culinario dedicato alle famiglie che avrà come tema principale la farina, simbolo della cucina fatta in casa, nonché tante ricette regionali legate alla tradizione natalizia. Un insieme di attività dedicate alle famiglie e ai più piccoli per raccontare, preparare ed assaporare il cibo, gustando tutto il piacere di un momento condiviso. Chef ed esperti di alimentazione, nonché mamme e nonne che conoscono la cucina della tradizione, vi accompagneranno in questa avventura.

E super novità 2016 sarò per tutti i piccini la sezione denominata CASTING ELFO. Babbo Natale è alla ricerca di nuovi elfi. I bimbi potranno partecipare al “casting” secondo il calendario pubblicato sul sito web ufficiale della manifestazione. Giochi e tanto divertimento vi aspettano per diventare “elfo qualificato”. I prescelti riceveranno una telefonata davvero … speciale! Iscrizioni e prenotazioni presso Pro Loco Camogli, Via XX Settembre. Costi 10 euro a bambino (comprensivo di T-shirt da elfo).

Ed ancora…GIOCHI SOTTO IL CASTELLO. Partendo da ricerche storiografiche, si ripropongono giochi di abilità e pazienza. Bambini e adulti potranno cimentarsi in sfide rocambolesche come la bancarella dei barattoli, la pallina equilibrista, lo schiaccianoci volante e altri ancora. I più abili saranno premiati con doni e riconoscimenti. La semplicità dei materiali utilizzati stupirà bambini e adulti che, stimolati dalle varie difficoltà dei livelli, rimarranno felicemente gratificati e coinvolti.

Non può mancare all’interno di una simil kermesse il TRUCCA ELFO. La Elfetta truccatrice, al secondo piano del Castello nel suo laboratorio, aspetta bambini e adulti da truccare per farli diventare elfi perfetti. Tutti i giorni durante l’orario di apertura del Castello.
Sempre per rimanere a tema di aiutanti di Babbo Natale ecco l’ATELIER DEGLI ELFI. Nessuno resistererà alla tentazione di indossare almeno un berretto o quelle divertentissime orecchie da renna e in un attimo si ritroverà a fare l’elfo, Natalina oppure Rudolf, il capo renna della slitta di Babbo Natale.

CAMOGLI RETI 2

CAMOGLI PASSEGGIATA CAMOGLI TETTI