Published On: Sab, Dic 31st, 2016

Capodanno 2017, a Rapallo gran galà musicale alle Clarisse

Si è infine giunti al culmine delle festività dicembrine, con l’attesa serata di Capodanno che prenderà il via alle 21:15 presso il Teatro Auditorium delle Clarisse. Di seguito il comunicato stampa ufficiale; per curricula degli artisti partecipanti e scaletta completa dei brani in programma, un approfondimento è disponibile sul sito del Comune di Rapallo.

Per la prima volta a Rapallo, come in altre grandi città, per iniziativa dell’Assessore al Turismo Elisabetta Lai si potrà attendere il fatidico “Anno Nuovo” in teatro. L’evento si aggiunge al già opulento programma del Comune per le Feste Natalizie. Lo spettacolo di assoluta qualità, che si svolgerà al Teatro Le Clarisse di Rapallo, riserverà non poche sorprese. inizierà alle ore 21:15 e sarà realizzato con la presenza di Artisti di tre diverse discipline:

Canto   –  Cantanti lirici: il Soprano Giulia Mij e il Tenore Ivan Ajon Rivas

Musica  –  Al pianoforte il Maestro Enrico Zucca, al flauto il Maestro Lorenzo Fazzini

Balletto  –  Danzatori: Emanuela Bonora, Livia Ghizzoni, Ruben Vrenna. Coreografie di Livia Ghizzoni e la Compagnia Italiana di Teatro e Danza.

Prosa  Attori: Edoardo Siravo e Gabriella Casali.

Lo spettacolo si dividerà in due tempi: il primo dedicato ai più celebri brani operistici, sia in solo che in duetti. Il secondo tempo sarà caratterizzato da arie e canzoni più popolari.

All’inizio, l’attore Edoardo Siravo, grande figura professionale, presenterà con la consueta padronanza e professionalità la serata, illustrando per brevi linee il programma. L’Attore interverrà successivamente alla presentazione dei brani in programma illustrandone a grandi linee la situazione temporale e logistica.

I cantanti Giulia Mij e Ivan Ajon Rivas si alterneranno sul palco, e proporranno brani celebri di opera nella prima parte, mentre nella seconda parte, man mano che si avvicinerà la mezzanotte, il repertorio sarà più leggero e frizzante.

I ballerini, professionisti affermati, seguiranno l’impianto artistico dei brani con coreografie e costumi adeguati e consoni.

Saranno eseguiti brani di danza contemporanea, (Emanuela Bonora, Compagnia Deus – Teatro Carlo Felice di Genova) o classica in pas de deux o solistici, o danze di carattere e storiche, gioiose tarantelle con il corpo di ballo della Compagnia Italiana di Teatro e Danza di Roma.

Con l’approssimarsi della mezzanotte il concerto arriverà al culmine e gli artisti augureranno il BUON ANNO NUOVO al pubblico che successivamente sarà invitato a spostarsi al bar, dove nel frattempo saranno state approntate due bouvettes. Saranno servite tartine e salatini, delizie della teglia e pandolci e panettoni vari, e per il brindisi spumante DOC dolce e secco, bibite, acqua, caffè. In uno spazio sarà allestito un angolo musicale con pianoforte dove si continuerà a festeggiare assieme agli artisti con la musica del Maestro Zucca e del Maestro Lorenzo Fazzini al flauto.

La compagnia di danza inviterà i presenti a ballare sulle note del pianoforte.

La produzione verrà fatta interamente a Rapallo con la Direzione Artistica del celebre baritono Roberto Servile, artista e Maestro di chiara fama, prediletto del compianto indimenticabile tenore Luciano Pavarotti e per il balletto la supervisione del Maestro Vadim Desnitsky, professore dell’Accademia Agrippina Vaganova di San Pietroburgo, già etoile del Teatro Kirov Mariinskj e Artista Emerito del Popolo Russo, presente a Rapallo in occasione della sessione invernale del XXV Stage internazionale di Danza Classica.

Biglietto a € 25,00 intero, € 20,00 il ridotto, comprendente il brindisi e buffet di mezzanotte.