Published On: Ven, Mar 16th, 2012

Carabinieri Chiavari: attivato controllo su spaccio di droga nelle scuole


No alla droga e all’alcol tra i giovani (e meno giovani) e nelle scuole.
Questa mattina il Comando della stazione dei Carabinieri di Chiavari ha attivato un controllo importante, in un distretto scolastico di rilievo. Il nuovo servizio è finalizzato a contrastare lo spaccio delle sostanze stupefacenti, con particolare riferimento alle scuole.

Si tratta di garantire un efficace e visibile sistema di controllo del territorio, come richiedono genitori ed insegnanti. Questa mattina un’unità operativa costituita da 10 carabinieri e da una Unità Cinofila Antidroga proveniente da Villanova d’Albenga (SV) è intervenuta presso una delle scuole di Chiavari dove, con la collaborazione del Preside e mediante l’impiego del cane antidroga, sono stati controllati gli studenti, le aule e i bagni, con risultati negativi.

Successivamente, sono stati attuati anche dei posti di controllo sia sul Lungomare che nelle vie principali. Nel corso di questa seconda fase sono state identificate 50 persone circa, una delle quali è stata denunciata in stato libero per guida senza patente.

Secondo il comunicato stampa del Comando quello odierno è solo uno dei tanti “eseguiti con la collaborazione dei Reparti Speciali dell’Arma dei Carabinieri (Nucleo Antisofisticazione e Sanità, Ispettorato del Lavoro, Nucleo Operativo Ecologico, Unità Cinofila Antidroga ), oltre a quelli disposti periodicamente in autonomia da questo Comando finalizzati alla prevenzione dei furti in genere, ai borseggi in occasione del mercato settimanale, al controllo di persone che guidano sotto l’effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti, all’immigrazione clandestina, all’abusivismo commerciale, all’impiego di manodopera irregolare ed altro.”

I Carabinieri invitano tutti i cittadini a collaborare con il servizio di pronto intervento 112, segnalando auto o persone sospette a qualsiasi ora del giorno o della notte.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>