Published On: Mer, Dic 2nd, 2015

Carasco: mercatino di Natale, sabato 12 e sabato 19 dicembre

Si terrà nei sabati 12 e 19 dicembre dalle 8.30 alle 19 in P.zza Umberto I e in Via Montanaro Disma.(nella via alcuni commercianti ospiteranno alcune bancarelle).

Nei pressi della piazza,di fronte alla chiesetta (abbazia di Nostra Signora della Misericordia), ci sarà la casetta di Babbo Natale,data in prestito dalla ditta Cordano (lavorazione del legno), dove Manuela Meli della ludoteca Il Girasole, intratterrà i bimbi che verranno ai mercatini.(aperta solo in quei due sabati).

La Croce Verde sezione di Carasco nel pomeriggio del 12 offrirà cioccolata calda,mentre il sabato successivo ci saranno i cuculli ,(fritelline rotonde), di Marco.
Le bancarelle in piazza saranno circa una ventina, ripartite in artigianali ( bijoux, oggetti natalizi, lavorazione del legno di ulivo, oggetti in resina, modelli di barche) e agroalimentari.

Presepe di Paggi
Si trova a circa 700 metri dalla chiesa di Paggi, frazione sulle alture del comune di Carasco.
Visitabile tutti i giorni dal 08/12/15 al 31/01/16 dalle 14.30 alle 19.45
dal 01/02/16 al 13/03/16 solo sabato e domenica dalle 14.30 alle 19.45
Il presepe si trova in un vecchio frantoio ed è allestito per la maggior parte utilizzando personaggi realizzati con materiali come gesso, legno, cemento, ferro, ogni anno pazientemente e completamente ricostruito, costantemente arricchito di nuovi elementi, difficile presentarlo a parole, solo l’occhio può essere interprete della passione con cui e’ stato realizzato.
Per raggiungerlo basta seguire le frecce disposte lungo il percorso, basta arrivare a una qualunque strada che porti sulle alture di Carasco verso la frazione di Paggi, tutto il resto verrà da solo.

Mercoledì 16 dicembre, i residenti over 65 del Comune di Carasco, sono invitati dal sindaco e dall’Amministrazione comunale ( confermando la presenza al numero 0185/350793) ,presso il salone parrocchiale di Carasco (via Chiesa) dalle ore 15.30,ad un rinfresco per augurare un sereno Natale ed un felice 2016.
loc mercatino natalizio Carasco 2015

Displaying 1 Comments
Have Your Say
  1. Creditore ha detto:

    Ciao Sig. e Sig.ra
    Aiuto finanziario per rompere con le difficoltà di denaro. Avete un progetto ? Una necessità di finanziamento o altri ? Potete ottenere di prestito al tasso d’interesse da 2 al 3% all’anno secondo la vostra necessità a più di € 5.000.000
    N/B: “Un credito vi impegna e deve essere rimborsato.. Verificate le vostre capacità di rimborso prima di impegnarsi„.

    Conttato: cristinaallegri09@hotmail.it

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>