Published On: Ven, Dic 28th, 2012

Casello autostradale: progetto in via di approvazione

DSC06703RAPALLO. Sui lavori per il miglio­ra­mento della via­bi­lità all’uscita del casello auto­stra­dale di Rapallo, sull’A12, la Regione Ligu­ria– Asses­so­rato alle Infra­strut­ture, pre­cisa che, a seguito del rias­setto Anas, la pro­get­ta­zione sarà com­ple­tata dal Mini­stero delle Infra­strut­ture e che i lavori saranno a cura di Auto­strade per l’Italia Spa.

Il pro­getto è in fase di appro­va­zione da parte della società, “le risorse ci sono e una volta ter­mi­nata la pro­get­tua­lità, i lavori potranno par­tire, la Regione Ligu­ria ha fatto tutto quanto è nelle sue com­pe­tenze per velo­ciz­zare le pro­ce­dure”, con­ferma l’assessore alle Infra­strut­ture della Regione Ligu­ria Raf­faella Paita, che nei mesi scorsi aveva effet­tuato due sopral­luo­ghi con Auto­strade Spa e il Comune di Rapallo.

Giorgio Costa e Raffaella Paita

Giorgio Costa e Raffaella Paita

L’intervento, in un primo tempo a carico della Regione Ligu­ria, “dovrà risol­vere i pro­blemi più urgenti che sono la causa dell’ “ingor­gone” all’uscita auto­stra­dale, code che met­tino a rischio la sicu­rezza anche degli auto­mo­bi­li­sti in uscita dall’A12”,  spiega l’assessore.

La pro­po­sta della Regione Ligu­ria per eli­mi­nare il “tappo” in uscita al casello di Rapallo par­tirà della rimo­zione dell’aiuola spar­ti­traf­fico. Una tesi con­di­visa dal Comune di Rapallo e da Auto­strade Spa, un primo segnale per miglio­rare la via­bi­lità, tute­lare al sicu­rezza degli auto­mo­bi­li­sti e can­cel­lare un pes­simo biglietto da visita per la città di Rapallo.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>