Published On: Sab, Nov 16th, 2013

Cena di autofinanziamento per il Comitato per Matteo Renzi di Sestri

Il comitato per Matteo Renzi di Sestri Levante sostiene la necessità di far diventare buona pratica comune le idee contenute nella mozione del sindaco di Firenze: finanziamento volontario della politica da parte dei cittadini, e massima trasparenza nei confronti degli elettori!
E’ accaduto in altre realtà – e si vocifera prossimamente anche nella nostra – che la stampa di volantini, l’affitto di sale, le spese pubblicitarie siano state saldate mediante fondi del Partito Democratico messi a disposizione delle varie mozioni congressuali.
Nel nostro piccolo non riteniamo corretto – in un momento economico così complicato per la vita degli iscritti al PD e dei cittadini tutti – privare i circoli e la nostra piccola Federazione del Tigullio delle esigue risorse faticosamente messe da parte attraverso le Feste Democratiche estive, con il volontariato di tanti iscritti e simpatizzanti.
Crediamo sia corretto utilizzare i pochi denari a disposizione in maniera molto più proficua (attività politica, formazione culturale, ecc). Ci piacerebbe che anche i comitati a sostegno degli altri candidati dessero un segnale in questo senso, e chiediamo al segretario federale Luca Garibaldi di esprimersi chiaramente in merito (anche come esponente di primo piano della mozione Cuperlo).
Meno volantini, meno schede precompilate, meno spedizioni postali in questo difficile periodo di crisi economica e più attività volontaria, più attività politica, ed eventualmente (se proprio non si sa come utilizzare le risorse) più offerte in beneficenza, come il ricavato della vendita del famoso camper di Matteo Renzi.
Per quanto ci riguarda non utilizzeremo un solo euro (derivante da finanziamento pubblico ai partiti o dal duro lavoro dei volontari delle Feste) messo eventualmente a disposizione dalla Federazione del Tigullio o dal PD regionale, produrremo un dettagliato resoconto di sottoscrizioni e spese sostenute, nel solco di una limpida trasparenza nell’interesse degli iscritti e dei cittadini.
Il comitato per Matteo Renzi di Sestri Levante ha in programma una serie di iniziative di autofinanziamento per la campagna per le primarie, a cominciare dalla cena in programma domenica 17 alle ore 20 a Sestri Levante (costo di partecipazione 20 euro, per info 334 6132399).
Marcello Massucco
Coordinatore Comitato per Matteo Renzi di Sestri Levante

marcello massucco responsabile turismo pd tigullio

Marcello Massucco

Matteo Renzi a Sestri Levante

Matteo Renzi a Sestri Levante

Displaying 3 Comments
Have Your Say
  1. cippalippa ha detto:

    x Massucco,
    con lo sciopero dei lavoratori AMT in corso a genova, Renzi ha disdetto la visita odierna guardandosene bene dal prendersi insulti!! Portategli i pannolini a renzi e staccate le lingue dal C..O!!

  2. cippalippa ha detto:

    il commento nn pubblicato diceva, come fate ad autofinanziarvi se i 20 euro ve li mangiate al ristorante??

  3. cippalippa ha detto:

    x redazione

    nn so se è un caso, ma dp la ns. discussione web ho notato che 2 commenti, di cui uno su questo articolo sono spariti alias cancellati!! Non era mai successo…..guarda il caso!!

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>