Published On: Ven, Apr 11th, 2014

Centro Estivo English camp, presso L’Istituto Comprensivo di Rapallo

Progetto Food and Nutrition  in collaborazione con l’Associazione Bellbeyond Learning language- Ingele potenziato alle medie- English Camp dal 16 al 27 giugno

Il Progetto d’Istituto CiboEnergiaPianetaVita, che si avvia a festeggiare il suo primo anno di vita con un grande  evento collettivo il 29 maggio,  ha avuto un felice e proficuo percorso collaterale interamente in lingua inglese grazie all’attività Food and Nutrition, proposta dall’Associazione Bellbeyond English Learning Language a tutte le classi della scuola Primaria e secondaria di Primo grado dell’Istituto che hanno aderito. Gli educatori-attori dell’Associazione, giovani madrelingua inglese preparatissimi e formati a livello non solo didattico e linguistico, ma soprattutto educativo-ludico-pedagogico, hanno animato le classi con giochi, canti, attività espressive e teatrali centrate sui tre filoni “Food chain”, “Food of the world”, “Nutrition” che insieme formano il progetto Food and Nutrition, interamente dedicato ad apprendere -giocando- parole e frasi legate al cibo , all’alimentazione, ai piatti tipici inglesi, alla catena alimentare e alla corretta nutrizione, il tutto sempre ed esclusivamente utilizzando la lingua inglese.

Del resto la scuola Secondaria dell’I.C.Rapallo-Zoagli ha proposto , in quest’ottica, l’offerta formativa dell’inglese potenziato, ovvero cinque ore settimanali di inglese anziché tre di inglese e due di seconda lingua, su richiesta all’unanimità di tutti i genitori.

Allo stesso scopo  sarà attivato per la prima volta quest’estate  il Centro Estivo English Camp, sempre organizzato e gestito dall’Associazione BellBeyond presso il Plesso Scolastico Marconi,  aperto non solo agli alunni dell’I.C. Comprensivo Rapallo-Zoagli ma a tutti i residenti del territorio di Rapallo e di Zoagli nati dal 2001 al 2008.

Le attività del Centro si svolgeranno dal 16 al 27 giugno,  dalle 9 alle 16, con possibilità di prescuola alle 7.30, e saranno condotte,  per gruppi di circa dieci bambini l’uno, in modo analogo al progetto Food and Nutrition, ovvero con giochi, canti, spettacoli e gare, da  tutor appositamente formati,  rigorosamente madrelingua inglesi. Il costo, a carico delle famiglie, sarà ridotto in caso di fratelli e in caso la famiglia si candidi quale HOST FAMILY, ovvero ad ospitare un tutor inglese, cogliendo così l’occasione non solo di avere uno sconto, ma di ospitare in famiglia un inglese madrelingua con grande vantaggio per l’apprendimento della lingua da parte dei ragazzi e occasione -perchè no?- di ripasso o di scoperta dell’inglese per gli adulti.

Le iscrizioni , già molto numerose, si chiuderanno il 15 aprile, o prima in caso di  raggiungimento del tetto massimo previsto (70 iscritti).

Chiosco della musica

Chiosco della musica, Rapallo

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>