Published On: Lun, Mar 5th, 2012

Chiavari, caos Lega: dimissioni di Beaud

Share This
Tags
Comune di Chiavari

Secondo le parole del sindaco Agostino, chi si dimette lo starebbe facendo per non perdere la poltrona, dato che nelle prossime Giunte comunali il numero degli assessorati è stato ridotto per legge. E’ però un fatto che la Lega di Chiavari non riesce a venire a capo della divisione storica tra il gruppo  guidato da Agostino e dal figlio e altre componenti. Le dimissioni dell’assessore Piombo (deleghe a Commercio-Artigianato e Sport) sono state un segnale pesante, preceduto dalla sua partecipazione alla cena elettorale di un esponente dell’opposizione. Si sono oggi ufficializzate le dimissioni di Giorgio Beaud, ex assessore ai Lavori Pubblici, un altro assessorato di notevole importanza.
Causa del dissenso opere pubbliche fondamentali e criticate, come il posteggio interrato di piazza NS dell’Orto e il progetto di sviluppo edilizio nelle aree industriali della Lames. A ciò si aggiunge un altro impegno fondamentale per lo sviluppo urbanistico (ed economico) della città: la colmata a mare, che non sarà una lottizzazione edile, ma un cardine per lo sviluppo della città. Beaud evidentemente non condivide più l’impostazione data da Agostino nella gestione del Piano Urbanistico, ma le divisioni restano soprattutto politiche e, se la Lega non ne viene a capo, rischia di perdere la guida della città. Mercoledi Beaud deciderà se partecipare alle elezioni come candidato della Lega o come leader di una lista civica.

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>