Published On: Mar, Apr 16th, 2019

Chiavari: concerto di Pasqua a cura dell’associazione culturale Simon Boccanegra onlus

Domenica 21 Aprile, alle ore 17, presso l’Auditorium San Francesco di Chiavari, l’Associazione Culturale Simon Boccanegra Onlus, in collaborazione con il Villaggio del Ragazzo e il Comune di Chiavari, con il sostegno della Fondazione Stella dell’Evangelizzazione, propone il Concerto Pasqua di morte e di risurrezione.

Il programma contempla Le ultime sette parole di Cristo sulla croce di F.J. Haydn, Exsultate, jubilate, K. 165/158 a di W.A. Mozart e Magnificat di M. Frisina. Ad eseguirlo i solisti dell’Orchestra Chiavari Classica e il soprano Rossella Paradiso, accompagnati dalle meditazioni di prete Rinaldo;   dirige il maestro Francesco Gardella.

Un concerto spirituale che vuole mettere in evidenza la centralità del mistero pasquale, la sofferenza di Cristo in croce e la gioia della risurrezione.

Occasione che viene offerta alla città, nel giorno che celebra e rivive la risurrezione di Gesù, per ascoltare una delle pagine più intense della musica sacra di ogni tempo. L’ingresso è gratuito e aperto alla cittadinanza.

La sede dell’incontro