Published On: Mar, Gen 21st, 2014

Chiavari: il 22 e 23 febbraio la Fiera di sant’Antonio

Queste le date individuate dal Comune di Chiavari per recuperare la fiera annullata domenica scorsa, in conseguenza dell’allerta meteo. A riferirlo è il coordinatore regionale di Anva Confesercenti, Giampaolo Barbieri, che ripercorre la trattativa di questi giorni tra l’associazione degli ambulanti e l’amministrazione.

Sono sabato 22 e domenica 23 febbraio le date individuate dal Comune di Chiavari per recuperare la fiera di Sant’Antonio annullata, domenica scorsa, in conseguenza dell’allerta meteo. A riferirlo è il coordinatore regionale di Anva Confesercenti, Giampaolo Barbieri, che ripercorre la trattativa di questi giorni tra l’associazione e l’amministrazione per il salvataggio della fiera.

«Fatta salva la necessità di evitare sovrapposizioni con le manifestazioni del 25 gennaio a Rapallo e la fiera di Sant’Agata del 2 febbraio a Genova – spiega Barbieri -, noi avremmo voluto recuperare Sant’Antonio già il 9 febbraio, in modo da affiancarla alla fiera dell’Antiquariato. Ciò non è stato possibile per motivi logistici, tuttavia è giusto rimarcare come Anva Confesercenti si sia impegnata nel trovare una soluzione che conciliasse le esigenze dell’amministrazione con quelle degli ambulanti. E l’accordo trovato per il 22 e 23 febbraio è comunque soddisfacente».

Oggi il sindaco Roberto Levaggi si è recato a Roma dove ha presentato, col presidente della Regione Burlando e tre assessori regionali, il quadro delle infrastrutture e delle necessità logistiche della Liguria e del Tigullio, dopo le recenti frane.
Si spera che il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Lupi voglia intervenire come è necessario.
Levaggi programma slide4

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>