Published On: Gio, Mag 16th, 2013

Chiavari in fiore, sabato e domenica

Torna “Chiavari in Fiore”, decennale manifestazione del Centro Storico Chiavarese. Grazie alla consolidata sinergia tra commercianti e vivaisti locali e non, ed alla recente adesione al CIV di Corso Garibaldi e Corso Dante, Chiavari si prepara ad essere invasa di colori e profumi non solo nel Centro Storico, ma in tutto il Centro Città.  Ed è questo il leit motiv che accompagnerà questa stagione di manifestazioni organizzate dal Centro Integrato di Via: la compartecipazione di nuove vie e, conseguentemente, l’ampliamento delle manifestazioni.

Il colpo d’occhio squisitamente botanico sarà accompagnato da un bouquet di offerte legate al giardinaggio e ai prodotti derivati dai fiori:

–         Numerosissimi vivaisti provenienti dal nostro comprensorio ed altri da fuori provincia. Mostra mercato di fiori e piante e idee per il giardinaggio.

–         Come già lo scorso anno, sarà massiccia la presenza delle piante legate alla salute e al benessere; con esposizione di prodotto e mini-conferenze dimostrative a tema.

–         Anche quest’anno i bar del Centro proporranno menù e aperitivi rigorosamente ispirati ai profumi e ai colori della primavera.

–         Ritornano, le mostre fotografiche e pittoriche a tema floreale.

Vi è poi la concomitanza di “Chiavari in Fiore 2013” con  la Marcia di Chiavari, da anni marchio di fabbrica della storica società podistica chiavarese i “Maratoneti del Tigullio”, quest’anno giunta al trentesimo compleanno.

Un percorso di circa 12 km che partendo dal Centro Storico, attraversa la Passeggiata Mare fino al Lungo Entella per poi arrampicarsi verso Leivi e scendere definitivamente in Centro. Una bella occasione, per appassionati e non, di cimentarsi col il magico mondo del podismo.

Il Centro Cittadino, grazie al contributo del CIV e degli espositori sarà abbellito dai magnifici fiori di legno colorati dai ragazzi della Scuola Media Della Torre, dall’esposizione di piante grasse del prestigioso Istituto Genovese di Agraria e dalle bellissime surfinie che adornano le vie interessate dalla manifestazione.

A completare l’offerta, il Comune di Chiavari oltre all’allestimento dell’aiuole, conferma per entrambe le giornate lo speciale ingresso gratuito al Parco di Villa Rocca.

chiavari in fiore locandina

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>