Published On: Sab, Mag 10th, 2014

Chiavari: revocato il divieto di balneazione a ovest del Rupinaro

Il sindaco di Chiavari Roberto Levaggi ha comunicato alla cittadinanza che è stato revocato il divieto di balneazione nelle acque a ponente della foce del torrente Rupinaro con ordinanza odierna.

Il divieto era stato imposto a causa dell’ultimo rilievo risalente al 1 maggio, che aveva evidenziato il superamento dei valori consentiti per la balneazione. Probabili cause le piogge dei giorni precedenti a alcuni sversamenti a monte.

A seguito delle ultime analisi effettuate in data 7 maggio, il Dipartimento Provinciale dell’ARPAL (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente Ligure) di Genova ha dato “esito favorevole per tutti i parametri previsti”.

Il tratto costiero a ponente del Rupinaro è quindi nuovamente balneabile, e dato l’avvicinarsi della bella stagione e la conseguente riduzione dei fenomeni di maltempo si prevede il mantenimento dei valori nella norma.

(Stage Università Genova, corso di laurea in Lettere)

Spiaggia Chiavari

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>