Published On: Gio, Mag 28th, 2020

Chiavari: riaprono parchi, aree fitness e aree gioco per bambini ma…

A Chiavari è l’ora della riapertura di parchi, giardini, aree gioco per bambini e attrezzi per il fitness in passeggiata mare. Queste aree riapriranno venerdi 29 maggio 2020. Il giorno dopo, sabato 30, riapriranno le spiagge e gli stabilimenti balneari.

Secondo noi la notizia è positiva, ma ci vorrebbe una certa attenzione nelle aree di gioco e divertimento sportivo. Nei giorni scorsi, per esempio, nel parco Mandela di Sestri Levante abbiamo visto la distanza di sicurezza ridotta a zero nel corso del gioco del basket, e per giunta senza mascherine, tra ragazzi di 11-14 anni. Forse servirebbe un qualche controllo più in questi luoghi che nelle spiagge

Permane l’obbligo di indossare la mascherina per l’accesso a tutti i locali aperti al pubblico (esercizi commerciali, uffici pubblici e privati…), a tutti i mercati, all’area pedonale del centro storico e ad ogni altro luogo dove si verifica l’accesso generalizzato di persone. È obbligatorio portare con sé la mascherina ed indossarla in tutte le situazioni in cui non sia possibile mantenere il distanziamento tra le persone di almeno 1 metro.