Published On: Ven, Apr 5th, 2019

Chiavari, Sampierdicanne: regimazione delle acque meteoriche della Traversa di Via S. Rufino

Chiavari. Dopo l’approvazione del progetto definitivo di messa in sicurezza del Rio Bona, arriva il via libera anche per l’intervento di regimazione delle acque meteoriche di Traversa di Via San Rufino. Attualmente sprovvista di adeguato sistema di smaltimento delle acque bianche, condizione che ha già causato l’insorgere di locali fenomeni di dissesto e cedimento del terreno, la strada sarà oggetto di un intervento volto alla risoluzione delle problematiche evidenziate.

Affidato l’incarico all’Ing. Mauro Scaglione, già progettista della messa in sicurezza del Rio Bona, per un importo totale di 195.000 euro.

Chiude il Sindaco di Chiavari, Marco Di Capua «Voglio sottolineare come, step by step, stiamo intervenendo in tutti i quartieri cittadini. La zona di Sampierdicanne sarà interessata da diverse tipologie di lavori volti a risanare determinati aspetti, quali la messa in sicurezza del Rio Bona, la regimazione delle acque bianche di tutta Traversa di Via San Rufino, specifici interventi di sicurezza stradale tanto richiesti dai residenti, ed infine il restyling di Piazza Salvo D’Acquisto».