Published On: Dom, Feb 10th, 2013

Chiuse le scuole a Chiavari e in tutto il Tigullio per allerta neve

Tutti i Comuni del Tigullio, costa ed entroterra, hanno scelto di tenere chiuse tutte le scuole per domani, lunedi 11 febbraio, a causa dell’allerta 2 sui rischi di neve e ghiaccio in tutta la Liguria. Anche Chiavari, in un primo momento estranea alla chiusura, ha poi confermato la decisione presa in altre cittadine del comprensorio. In generale la neve dovrebbe scendere copiosa soprattutto tra Genova e Savona, spinta da un vento di “tramontana scura” (o burian, alias bora, un vento freddo da nordest).
La perturbazione è però di origine atlantica, con aria fredda che proviene dall’Artico e che scende giù nel Mediterraneo attraverso la valle del Rodano -la stessa dove si forma il Maestrale del Golfo del Leone.

Già oggi nel primo pomeriggio è caduto del nevischio, ma per il resto il sole domina incontrastato, almeno sulla costa. Dalla sera il tempo peggiorerà e si attende pioggia mista a neve.

galaverna, Tigullio News

galaverna su passo Centocroci, Tigullio News

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>