Published On: Mar, Dic 17th, 2013

Christmas in Chiavari. Un Natale solidale

Presentato questa mattina in Comune a Chiavari il “Christmas in Chiavari. Un Natale di solidarietà” organizzato in collaborazione con il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure.

Domenica 22 dicembre dalle ore 16, il Comune, il Banco di Chiavari e le associazioni cittadine attive nel sociale, saranno in Piazza Mazzini per portare la gioia del Natale a chi si trova in difficoltà.

Durante il pomeriggio sarà possibile gustarsi una cioccolata calda o del vin brulé e ascoltare il concerto di “Sheal ‘Dilu’ Miller and Longsvalley Blues Band”.

«Il momento è difficile per tutti – spiega Paolo Sanguineti, direttore dell’Area Chiavari dell’Istituto di credito – ma cerchiamo di essere vicini al territorio in un momento particolare di festa e di gioia come il Natale. Per questo motivo ripetiamo l’esperienza degli anni passati in sinergia con il Comune per cercare quella solidarietà verso le persone che ne hanno bisogno; verso i bambini ed anziani che soffrono in questo particolare momento. Sarebbe bello vedere i chiavaresi impegnati nello shopping natalizio, passare in Piazza Mazzini e contribuire con una piccola offerta alle associazioni presenti che tanto fanno e tanto operano sul nostro territorio».

Soddisfazione anche da parte del Sindaco Roberto Levaggi. «Si tratta di un’importante collaborazione che si rinnova e che ci permette di confermare l’importante presenza sul territorio del Banco di Chiavari. Il progetto è molto bello e riprende pienamente lo spirito del Natale. Per l’organizzazione, devo ringraziare fortemente le associazioni cittadine che collaboreranno all’evento e per tutto quello che fanno nell’assistenza alle persone in difficoltà che purtroppo aumentano ogni anno».

All’evento collaborano le seguenti associazioni:

Istituto per il Baliatico

Anffas
Centro di Aiuto alla Vita

Unicef

Croce Verde Chiavarese

Villaggio del Ragazzo

Centro Italiano Femminile

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti – Chiavari

Amici di Simone Tanturli

Storica lettiga Croce Verde

Storica lettiga Croce Verde

Il Villaggio di San Salvatore di Cogorno

Il Villaggio di San Salvatore di Cogorno

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>