Published On: Lun, Lug 18th, 2016

Codivara -frazione di Varese Ligure-: 5 lupi di pomeriggio passeggiano tra le case

Ormai quella dei lupi è la terza ondata di crescita esponenziale della fauna ligure, dopo cinghiali e caprioli. Evidentemente, essendo cresciuta la popolazione di cinghiali e caprioli, cresce anche la popolazione dei predatori (anche i rapaci come le poiane sono in crescita).

Dopo il caso di Castello, l’avvistamento più eclatante è quello di venerdi pomeriggio nella splendida frazione di Codivara, posta vicino a Comuneglia, sulla strada Varese ligure- passo del Biscia- val Graveglia. Codivara è a due passi dal monte Chiappozzo e dal monte Zatta, zone selvagge e bellissime. Un abitante del posto, che ci ha riferito il fatto, dichiara di avere comunque sempre “Più paura delle vipere che dei lupi”.
Certo però questi possono disincentivare il turismo montano, che in Liguria potrebbe crescere a dismisura, viste le sue potenzialità e la vicinanza al mare.

lupi mangiano pecora
Pecora mangiata da lupi

Monte Porcile da Ghiggeri

Monte Porcile da Ghiggeri

 

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>