Published On: Ven, Mag 23rd, 2014

Cogorno: un bilancio sano è l’orgoglio di Enrica Sommariva e della lista Rinnovamento per Cogorno

Uno dei punti maggiormente evidenziati dalla lista “Rinnovamento per Cogorno” in questa campagna elettorale è il raggiungimento, durante l’amministrazione Sommariva, dell’equilibrio di bilancio. “Lasciamo alla prossima amministrazione un comune in salute, con una situazione economica sana – commenta Enrica Sommariva, la candidata sindaco di “Rinnovamento per Cogorno” – Chi guiderà il Comune nei prossimi cinque anni potrà tornare a programmare senza pesanti debiti sul collo”. L’Organo di Revisione contabile competente certifica, nella Relazione di Fine Mandato, il “pieno conseguimento di un’affidabile situazione di equilibrio di bilancio con l’eliminazione di tutti i profili di criticità”.

La nostra amministrazione è riuscita a migliorare la situazione finanziaria del Comune nonostante il difficile momento – commenta Sergio Segalerba, assessore esterno al bilancio in carica e candidato con “Rinnovamento per Cogorno” a queste elezioni amministrative – In questi anni si è verificata la più grave crisi economica del dopoguerra. Vi è inoltre stata, da parte del governo centrale, una evoluzione normativa sempre più confusa, farraginosa ed emergenziale e non abbiamo potuto redigere un bilancio a medio-lungo termine”. Segalerba evidenzia anche l’opera di consolidamento delle casse comunali. “Siamo riusciti a ridurre significativamente l’indebitamento del Comune e ora l’Ente, grazie alla nostra azione, rispetta tutti i parametri dettati dalla legge. Il Comune, inoltre, è riuscito a rispettare in questi due anni i termini di pagamento dei fornitori”. Enrica Sommariva evidenzia come l’amministrazione sia già riuscita negli ultimi due anni a rifinanziare varie importanti iniziative. Attività come per esempio il progetto realizzato dalla Fondazione Benedetto Chiappe “Case Mamme e Bambini” per le ragazze madri. L’amministrazione ha cofinanziato il progetto con un importo di 86.650 euro. Sono inoltre già stati ultimati i lavori di sistemazione dei locali che accoglieranno la biblioteca comunale, servizio che sarà situato nella Scuola Rocca. Infine sono stati finanziati eventi sportivi e turistici, oltre al centro sportivo di San Martino, che è un fiore all’occhiello.
Vi sono servizi e attività che la nostra amministrazione considera indispensabili indipendentemente dalla obbligatorietà imposta dalla legge. – commenta Enrica Sommariva – Servizi che contiamo di poter ancora migliorare”.

rinnovamento per cogorno
rinnovamento per cogorno

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>